Come vedere canale 5 sul cellulare

Stai cercando come vedere canale 5 sul cellulare? Ecco un tutorial su Mediaset Infinity, l’app ufficiale per guardare canale 5, Italia 1 e Rete 4 in streaming.

Utilizzare la smart Tv, lo smartphone oppure il tablet per guardare i canali Tv in streaming è ormai una consuetudine. Avrai notato come i servizi e le grandi aziende si stiano direzionando verso l’online, offrendo servizi completamente digitali per la fruizione di sport, serie tv e cinema, come nel caso di DAZN e Netflix.

Magari sei una persona che guarda la TV sporadicamente e non ami accenderla spesso, ma in alcuni casi mentre non sei a casa potresti aver bisogno di guardare la tua squadra preferita giocare in prima serata o un programma che ti è particolarmente gradito.

Nelle prossime righe capiremo come vedere Canale 5 sul cellulare, analizzando i metodi legali e quelli più semplici da applicare. Ti consigliamo di leggere anche l’articolo correlato su come collegare Android a TV, in modo da non incorrere in errori banali.

Indice

Come vedere canale 5 sul cellulare con Mediaset Infinity

Come vedere canale 5 sul cellulare

Per vedere Canale 5 sul tuo smartphone dobbiamo prima fare una premessa. Avrai sicuramente sentito parlare in passato dell’applicazione Mediaset Play, cioè il software creato da Mediaset per offrire agli spettatori la visione di contenuti on demand e in live streaming dei suoi canali.

Attualmente Mediaset Play non esiste più, il suo nome è stato cambiato in Mediaset Infinity, con vantaggi e svantaggi del caso. Devi quindi considerare Mediaset Infinity come la piattaforma di riferimento, con cui potrai connetterti ai contenuti sia on demand che in diretta.

Grazie all’applicazione oppure al sito ufficiale, con cui potrai accedere ai contenuti trasmessi sui canali Mediaset, avrai la possibilità anche di visionare Canale 5, che è presente all’interno dell’applicazione stessa o del browser web. Uno dei punti di forza di Mediaset Infinity risiede nel fatto che sia disponibile anche per Smart Tv, Fire Stick e tutti i dispositivi adatti alla visione di contenuti digitali, mentre l’applicazione di Mediaset Play era compatibile solo su specifici modelli o dispositivi elettronici.

Come funziona Mediaset Infinity

app canale 5

Il funzionamento della piattaforma è molto semplice, devi creare un profilo da associare al tuo account e dopo aver terminato la registrazione potrai interagire con le sezioni al suo interno, siano queste gratuite oppure a pagamento.

Mediaset Infinity, infatti, presenta sia delle sezioni gratuite per la visione dei contenuti in chiaro, come Canale 5 e le repliche TV, sia delle sezioni a pagamento per noleggiare film e acquistare servizi dedicati come la Champions League.

Affinché tu possa visionare Canale 5 sul tuo dispositivo, devi prima di tutto scaricare l’applicazione. Le soluzioni in questo caso sono diverse, ma hanno tutte lo stesso scopo. Infatti, potrai scaricare l’applicazione di Mediaset Infinity sia sul tuo tablet Android che iOS, sia su smart TV, Fire Tv Stick oppure smartphone.

Poniamoci nella condizione di voler scaricare l’applicazione dal tuo smartphone Android, per poterlo fare devi prima di tutto avviare il Play Store e cercare all’interno della barra di ricerca il software Mediaset Infinity.

Una volta trovata, premi su Installa e attendi che termini il download, avvia l’applicazione e inizierà la fase di registrazione, che vedremo nel paragrafo seguente.

Come accedere a Mediaset Play

applicazione canale 5

Completata l’installazione sul tuo dispositivo, sia questo un tablet, una smart tv oppure uno smartphone, dovrai necessariamente registrarti alla piattaforma per accedere ai suoi contenuti. Infatti, senza creare un account non potrai osservare né i canali in diretta né i film e le serie TV gratuite on demand.

Per la registrazione devi necessariamente avviare l’applicazione, per l’accesso da smart Tv ti rimandiamo all’articolo correlato, in quel caso è ancora più veloce accedere con i QR-Code.

Avviata l’applicazione ti troverai di fronte un’icona di un omino, premici sopra e ti si aprirà la schermata per il Login. Dovrai premere su Registrati e inserire e-mail e password con cui accederai ogni volta. In realtà puoi scegliere anche di effettuare l’accesso diretto con account Google, Facebook oppure Apple, ma ti consigliamo una registrazione da zero se hai intenzione di associare un profilo a pagamento come Infinity+.

Una volta scelta password ed e-mail riceverai un messaggio di posta elettronica per verificare l’iscrizione, dai il tuo consenso e verrai indirizzato sulla pagina principale dell’applicazione, in cui sono presenti tutte le sezioni con cui interagire.

Come vedere canale 5 con Mediaset Infinity su Android e iOS

canale 5 live

Entriamo più nel dettaglio per utilizzare l’applicazione di Mediaset Infinity dando uno sguardo a come poter avviare Canale 5 sia su Android che su iOS.

Premettendo che l’applicazione si presenta sia graficamente che nelle funzioni nello stesso modo su entrambi i sistemi operativi, devi fare attenzione solo alla versione che scarichi. Verifica di avere l’ultima versione installata per non riscontrare sezioni differenti.

Puoi effettuare il download su Android o iOS e poi effettuare questi passaggi per visualizzare Canale 5 a schermo.

Avvia l’applicazione di Mediaset Infinity, e accedi al tuo account, nel caso in cui non fossi già loggato ti basterà premere, in alto a destra, sulla piccola freccia vicino alla lente d’ingrandimento e premere su Login, inserendo poi i dati di accesso.

Una volta all’interno dell’applicazione ti troverai una barra con cinque icone nella parte bassa, precisamente: Home, Dirette, Catalogo, Scopri Infinity+ e Channels. Per vedere Canale 5 devi premere prima su Dirette e successivamente sulla scritta Diretta posta sotto l’icona di Canale 5.

Come vedere le dirette Mediaset Infinity

canale 5 in diretta

Avrai notato che avviando la sezione Dirette, non ti si è aperto solo il canale di punta di Mediaset, ma anche tutti gli altri. Infatti, lo stesso procedimento vale anche per tutti i canali restanti. Nel caso in cui tu volessi vedere anche Rete 4, Italia 1, oppure i canali secondari come Canale 20 e IRIS, non dovrai fare altro che avviare l’applicazione, effettuare il login e premere sulla sezione Dirette.

Ti compariranno in prima pagina i canali di punta, ma scrollando verso il basso visualizzerai tutti gli altri. Puoi anche cliccare sulla sezione Reti Mediaset, ti si apriranno le playlist create per il momento, usualmente sono presenti quelle per il Grande Fratello e quelle per le Reti principali.

In alto a destra puoi anche selezionare la Guida TV, questa ti mostrerà, in una grafica molto semplice e intuitiva, quelli che sono i programmi in diretta in quel momento e quelli che andranno in onda, con annessi orari e giorni di riferimento.

Come guardare un film on demand su Mediaset Infinity

canale cinque diretta

Affinché tu possa visionare i contenuti on demand di Mediaset, che ti ricordiamo non sono altro che i programmi trasmessi almeno 24 ore prima della diretta TV, devi avviare l’applicazione e cliccare nella pagina iniziale su Catalogo. Ti si aprirà una finestra con tantissime sezioni, scegli la categoria che preferisci, tra: Programmi Tv, Cinema, Fiction e Serie TV, Documentari, Kids, News e Sport e tante altre.

Se vuoi vedere dei film ti basterà premere su Cinema e si aprirà la sezione dedicata, in cui potrai cercare il film che desideri premendo, in alto a destra, sulla lente d’ingrandimento. Digita il nome del film e nel caso fosse presente, premi sulla locandina e il video partirà automaticamente, magari dopo una piccola pubblicità.

Cos’è Infinity+

canale 5 in streaming

Come ti abbiamo anticipato, Mediaset Infinity è divisa in una sezione gratuita e una a pagamento, in quella a pagamento potrai trovare Infinity+, che attualmente è la piattaforma utilizzata principalmente per il calcio e la trasmissione degli eventi legati alla Champions League. Ma oltre a questa funzione, potrai anche visionare film e serie Tv non presenti nella sezione gratuita, beneficiando anche di anteprime interessanti.

Per abbonarti a Infinity+ non devi fare altro che avviare l’applicazione e premere, in basso, sulla sezione Scopri Infinity+. Tappando su un contenuto ti si aprirà la schermata per abbonarti, se volessi farlo ti costerà 7,99 euro al mese, 39 euro ogni sei mesi oppure 69 euro ogni 12 mesi. Potrai accedervi anche dalla tua smart Tv e goderti i contenuti multimediali che desideri.

Come guardare Canale 5 in diretta all’estero

canale 5 streaming estero

Per accedere a Canale 5 dall’estero, è essenziale utilizzare una VPN italiana, che nasconde l’indirizzo IP per far sembrare che tu sia nel Paese scelto.

Effettuando test su oltre 20 VPN la nostra scelta primaria è NordVPN, la quale offre: velocità elevate, affidabilità e facilità d’uso, con una garanzia di rimborso di 30 giorni, crittografia avanzata per proteggere i tuoi dati durante la navigazione, politica di zero log per preservare la privacy dell’utente, app multi-piattaforma, blocco di annunci e malware, supporto per il torrenting ed un servizio clienti 24/7.

NordVPN si presenta inoltre con oltre 5.801 server in 60 Paesi, compresi 60 server in Italia per sbloccare subito Canale 5.

Puoi visualizzare facilmente i server italiani digitando “Italy #” nella barra di ricerca e divertirti a guardare Canale 5 su qualsiasi dispositivo.

Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale di NordVPN e scoprirne le offerte e i vantaggi.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli