Come utilizzare WhatsApp! da PC con Pidgin

0 Condivisioni

Per utilizzare WhatsApp! da PC occorre scaricare e installare il programma di messaggistica Pidgin.

Pidgin

Scarichiamo il plugin WhatsApp-purple da http://davidgf.net/nightly/whatsapp-purple/win32 e copiamolo nella cartella c:\programFiles (x86)\Pidgin\plugins.

Ora scarichiamo il programma WART da https://github.com/shirioko/WART/raw/master/WART-1.6.4.0.exe e lanciamolo. Nella finestra che apparirà in Phone Number mettiamo il nostro numero di telefono preceduto dal prefisso internazionale 39.

Selezioniamo SMS e clicchiamo su Request Code. Ricopiamo in Code l’SMS ricevuto (è il Whatsapp code a 6 cifre) e terminiamo con Confirm code. Ci verrà mostrata una Password: copiamola! Avviamo Pidgin e dalla finestra Account clicchiamo su Aggiungi. Da Protocollo selezioniamo WhatsApp.

In Nome Utente inseriamo il nostro numero telefonico preceduto dal prefisso 39, inseriamo la password copiata e terminiamo con Aggiungi.

Ora potremo utilizzare WhatsApp! dal nostro PC e interagire con i nostri contatti.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.