Utilizzare il PC come router wireless

0 Condivisioni

Non avete un router wireless o il segnale in alcune stanze della vostra casa è troppo debole? Per chi non lo sapesse è possibile utilizzare il PC come router wireless, vi basta collegare con un cavo di rete il router al PC e utilizzare quest’ultimo come Hotspot. Se non sapete come utilizzare il PC come router wireless, leggete sotto e seguite le istruzioni.

Collegare PC ad un router con cavo di rete

Cliccate su Start > Programmi > Accessori > Prompt dei comandi. Prima di aprirlo cliccate con il tasto destro del mouse sulla voce Prompt dei comandi e selezionate Esegui come amministratore.

prompt dei comandi per router e PC

Nella finestra di comando, digitate: netsh wlan setart hostednetwork mode=allow ssid=Nomerete key=Password. Sostituite “Nomerete” con un nome qualsiasi e “Password” con una password a piacere.

Dopo aver premuto il tasto Enter, digitate netsh wlan start hostednetwork. Confermate con Enter per avviare la WLAN. Se avete dei problemi, avviate il Pannello di Controllo e andate in Reti e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione, quindi cliccate su Modifica impostazioni scheda, con il tasto destro del mouse sulla nuova connessione scegliete, Proprietà > Condivisione > Consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer.

Per terminare il collegamento nel prompt dei comandi digitate: netsh wlan stop hostednetwork.

Ora i vostri amici potranno connettersi ad Internet tramite la rete del vostro computer.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.