Utilizzare il PC come router wireless
Non avete un router wireless o il segnale in alcune stanze della vostra casa è troppo debole? Per chi non lo sapesse è possibile utilizzare il PC come router wireless, vi basta collegare con un cavo di rete il router al PC e utilizzare quest’ultimo come Hotspot. Se non sapete come utilizzare il PC come router wireless, leggete sotto e seguite le istruzioni.
Cliccate su Start > Programmi > Accessori > Prompt dei comandi. Prima di aprirlo cliccate con il tasto destro del mouse sulla voce Prompt dei comandi e selezionate Esegui come amministratore.
Nella finestra di comando, digitate: netsh wlan setart hostednetwork mode=allow ssid=Nomerete key=Password. Sostituite “Nomerete” con un nome qualsiasi e “Password” con una password a piacere.
Dopo aver premuto il tasto Enter, digitate netsh wlan start hostednetwork. Confermate con Enter per avviare la WLAN. Se avete dei problemi, avviate il Pannello di Controllo e andate in Reti e Internet > Centro connessioni di rete e condivisione, quindi cliccate su Modifica impostazioni scheda, con il tasto destro del mouse sulla nuova connessione scegliete, Proprietà > Condivisione > Consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer.
Per terminare il collegamento nel prompt dei comandi digitate: netsh wlan stop hostednetwork.
Ora i vostri amici potranno connettersi ad Internet tramite la rete del vostro computer.