Come utilizzare Gmail offline

Non disponi di una connessione Internet ed hai urgente bisogno di connetterti alla tua casella di posta elettronica su Gmail? Tranquillo con il trucco di oggi ti indicherò come utilizzare Gmail offline anche se non hai momentaneamente una connessione dati.

Il primo passo per utilizzare Gmail offline è servirti del browser Google Chrome. Scarica l’estensione Gmail Offline da Chrome Web Store e avviala.

come utilizzare Gmail offline

In questo modo quando sarai connesso a Internet potrai accedere alla casella di posta elettronica andando normalmente su mail.google.com, mentre quando non avrai la disponibilità di una connessione, nella barra degli indirizzi di Chrome digita chrome://apps, premi Invio e avvia l’app Gmail Offline.

Per impostazione predefinita puoi consultare sul Pc, nella modalità offline, la posta dell’ultima settimana. Inoltre i messaggi che scrivi quando sei offline verranno automaticamente inviati non appena sarà disponibile una connessione a Internet. Se invece elimini o modifichi i vecchi messaggi, questi saranno sincronizzati al tuo successivo accesso.

Nel caso volessi estendere la periodicità settimanale di consultazione dei vecchi messaggi, ti basterà cliccare sull’icona con la ruota dentata in alto a destra e scegliere di scaricare la posta delle ultime due settimane o addirittura anche di un mese.