Come usare iPhone e iPad come modem o router Wi-Fi

0 Condivisioni

Non tutti forse sanno che è possibile utilizzare un iPhone dalla versione iOS4 in poi come modem o router Wi-Fi. Questo permette di creare una connessione in qualsiasi posto e consente di avere uno smartphone in grado di trasformarsi in un router tramite la funzionalità Wi-Fi tethering.

iPhone come router wi-fi o modem

Segui Informarea su Telegram

C’è da considerare, però, che nell’utilizzare il nostro smartphone iOS bisogna essere sicuri che l’operatore telefonico che utilizziamo non usi speciali tariffe economiche al superamento del limite e per tale motivo è importante avere una connessione internet superiore ai 3GB e un abbonamento internet. Inoltre non tutti i gestori telefonici supportano la possibilità di usare l’iPhone come Router. Quindi prima di iniziare è bene informarsi.

Ecco comunque i passi da seguire:

HotSpot Personale

Dal vostro iPhone recatevi su ImpostazioniHotspot personale e attivatelo scegliendo una password di accesso.

Accendete il PC e tra le reti senza fili rilevate scegliete il vostro iPhone inserendo la password, precedentemente creata nell’iPhone, e cominciate a navigare su internet.

I maggiori difetti di questo utilizzo del nostro iPhone come router Wi-Fi è nella possibile lentezza di navigazione e soprattutto nel veloce consumo della batteria.

Buon test e buona navigazione (gestore permettendo).

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.