Come unire due video in uno

Stai cercando di unire due video in uno ma ti stai trovando in difficoltà? Niente di più facile. Devi sapere che per unire due video in uno esiste un ottimo software chiamato Freemake Video Converter.

Come unire due video in uno solo con Freemake Video Converter

come unire due file in uno

Per lavorare sui video non devi fare altro che scaricare Freemake Video Converter dal sito ufficiale Freemake. Dopo aver scaricato e lanciato il file Freemakevideoconverter.exe sul tuo PC, non scegliere la voce installazione rapida ma spunta la voce installazione personalizzata in modo da togliere la spunta anche ai vari software proposti, per poi cliccare sul pulsante Avanti. In ogni finestra ti verranno riproposti sempre nuovi software, per cui fai attenzione finché non individuerai l’installazione del software che vuoi installare.

Al termine avvia Free Make Video Converter e clicca su +Video per caricare il primo filmato e poi di nuovo su +Video per caricare il secondo filmato.

Se i video non sono nell’ordine desiderato, puoi provvedere a spostarli trascinandoli col mouse.

Metti su On l’opzione Unisci file in alto a destra. Se vuoi che il passaggio da un video al successivo avvenga con un effetto di transizione in dissolvenza, clicca su Transizione off e seleziona Transizione a dissolvenza.

Attraverso le icone in basso seleziona il formato finale del video, scegli in Salva in la cartella in cui vuoi salvare e clicca su Converti.

Ricorda che con questa modalità, puoi unire più filmati anche di formati diversi.

Nella parte bassa della finestra di Freemake Video Converter sono elencati tutti i formati in cui puoi convertire il tuo video unito. Se l’intenzione è visualizzare il filmato su un telefonino, ti basterà selezionare la marca e poi il modello dal menu a tendina che apparirà.

A quel punto dovrai indicare dove vuoi salvare il nuovo file e cliccare su Converti.

La conversione è rapida e al termine del processo ti apparirà a video un messaggio che il video nel formato da te richiesto è disponibile nella cartella da te specificata.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti