Come unire due Pagine Facebook

0 Condivisioni

Sei amministratore di due Pagine Facebook e stai cercando un modo per unirle? Unire due Pagine Facebook è molto più facile di quanto pensi; se per necessità vuoi eseguire questa operazione, allora ti consiglio di leggere questo tutorial perché al termine della lettura saprai metter insieme due Pagine Fan in pochissimo tempo, per cui mettiti comodo e rilassati.

 

Come unire due Pagine Facebook

 

Unire due Pagine Facebook che rappresentano lo stesso oggetto è possibile. Prima di tutto devi essere Amministratore di entrambe le Pagine, questo perché il ruolo determina cosa puoi fare e cosa non puoi fare in una Pagina. Dovrai quindi vedere qual è il tuo ruolo e per farlo devi andare nella tua Pagina Fan e cliccare su Impostazioni > Ruoli della Pagina, collocato nella colonna di sinistra.

COME DIVENTARE AMMINISTRATORE DI UNA PAGINA FACEBOOK

 

Come unire due Pagine Facebook

 

Qui puoi decidere, se sei un Amministratore, di assegnare un nuovo ruolo nella Pagina ad altri utenti, oppure se non lo sei, di farti assegnare il ruolo di Amministratore da colui che l’ha creata e che pertanto risulta essere Amministratore della Pagina stessa. Se non sai chi è, puoi vederlo in Ruoli della Pagina esistenti, collocato a fondo pagina.

 

COME AGGIUNGERE O MODIFICARE INDIRIZZO PAGINA FACEBOOK

 

Come unire due Pagine Facebook

 

Oltre ad essere Amministratore delle due Pagine, esse devono avere nomi simili e rappresentare lo stesso oggetto. Inoltre se dispongono di un luogo fisico, dovrebbero avere lo stesso indirizzo. Per quest’ultimo caso puoi aggiungere o modificare un indirizzo, accedendo ad una delle tue Pagine e cliccando su Informazioni, nella colonna di sinistra. Clicca poi sul link Modifica informazioni della Pagina e nella finestra che appare, vai alla sezione Luogo, per poi spuntare sulla casella accanto alla voce Ha un indirizzo. Inserisci l’indirizzo, la città ed il CAP della tua azienda. Se non vuoi nascondere indirizzo e registrazioni su Facebook, spunta la casella accanto alla voce I clienti visitano la mia azienda al mio indirizzo e premi su Salva modifiche.

Nel caso non riuscissi ad aggiungere o modificare un indirizzo alla tua Pagina, puoi modificarne la categoria.

 

COME MODIFICARE LA CATEGORIA DELLA PAGINA FACEBOOK

 

Come unire due Pagine Facebook

 

Per modificare la categoria della tua Pagina devi andare su Informazioni, nella colonna di sinistra della tua Pagina Facebook. In Generali, cliccare su Modifica accanto alla voce Categoria. Scegli fino a tre categorie e seleziona un’opzione dal menu a discesa per poi cliccare su Salva.

Puoi modificare più volte la categoria della tua Pagina, non esistono limiti nel farlo. Nel caso in cui non trovassi la categoria corrispondente alla tua Pagina, puoi scegliere l’opzione che più si avvicina.

 

COME UNIRE DUE PAGINE FACEBOOK

Come unire due Pagine Facebook

Dopo averti anticipato alcune attività indispensabili per unire pagine Facebook, i passi per effettuare il merge sono: accedere a facebook.com/pages/merge. Seleziona le due Pagine che vuoi unire e clicca su Continua. Clicca poi su Richiedi unione.

Facebook esaminerà la tua richieste e se le Pagine potranno essere unite, anche i fan e le registrazioni delle Pagine verranno unite, mentre foto, post, recensioni, valutazioni ed il nome utente verranno eliminati nell’unione. La Pagina che vuoi mantenere, invece, rimarrà invariata, anche se subirà l’aggiunta di nuove persone e registrazioni importate dalla Pagina unita. Quest’ultima sarà rimossa in modo permanente da Facebook.

Se le tue Pagine sono su Business Manager dovrai accedere a business.facebook.com/pages/merge e richiedere l’unione delle Pagine attraverso l’opzione visualizzata.

Attenzione: se le tue Pagine non sono compatibili con le condizioni sopra descritte, non sarà possibile eseguire l’operazione di unione e non sarai in grado di unire le Pagine.

COME CAMBIARE NOME ALLA PAGINA

 Come unire due pagine Facebook

Completata l’unione delle due Pagine se vuoi cambiare nome alla Pagina Facebook, puoi agire andando su Informazioni e cliccare Modifica accanto al nome della Pagina. Nella finestra che appare inserisci il nuovo nome della Pagina e clicca su Continua e poi su Richiedi la modifica. Per svolgere tale attività occorre essere Amministratori della Pagina.

Attenzione: il nome della Pagina dovrà riflettere l’argomento della Pagina e non dovrà essere offensivo.

La modifica del nome della Pagina non avrà effetto sul Nome utente, che di solito viene visualizzato sotto il nome della Pagina e l’URL. Un esempio di nome utente di una Pagina il cui nome è Informarea è @Informarea. L’opzione per Creare nome Utente alla Pagina è visibile su Informazioni e su Modifica accanto al nome utente. Nella finestra che appare inserisci il nuovo nome utente e clicca su Crea nome utente.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.