Come trovare il proprio sosia sul Web

Cerchi il tuo sosia? Oggi è uno gioco da ragazzi. Trovare il tuo doppio nel mondo tra 7 miliardi di persone grazie alle foto caricate sul Web ed ai tantissimi selfie che girano online è possibile.

Il metodo Aranzulla su Amazon

Continua a leggere per scoprire come trovare un sosia sul Web.

Come trovare un sosia sul Web

Se non lo sai uno dei migliori strumenti per trovare il tuo sosia su Internet, è proprio Google, che con il suo database di immagini, raccolte da tutto il mondo, consente di identificare le immagini che visivamente sono simili. Vediamo come.

Per trovare un sosia sul Web dovrai utilizzare la funzione di Google chiamata “Ricerca inversa delle Immagini”. Si tratta di un’opzione che permette di trovare immagini non solo in base ad una query testuale ma anche attraverso un’immagine caricata e da te proposta.

In pratica è un servizio messo a disposizione dal gigante di Mountain View per darti la possibilità di identificare immagini simili a quella che stai utilizzando per una presentazione grafica o altro.

Ecco come funziona.

Collegati alla pagina principale di Google Immagini. Clicca sull’icona rappresentante una macchina fotografica e carica la tua immagine, cliccando su Scegli file oppure su Incolla l’URL dell’immagine.

Google Immagini

Nel primo caso devi selezionare la tua foto dal PC o periferica esterna e cliccare su Apri.

Non ti rimane che consultare tutte le foto proposte da Google tra i suoi risultati di ricerca per trovare il tuo sosia o il tuo doppio. Tale operazione è utile anche per chi vuole cercare il legittimo proprietario di un’immagine.

Twin Strangers

Un’altra soluzione per trovare il tuo sosia sul Web è attraverso Twin Strangers. Si tratta di un sito web che raccoglie dati e fotografie con lo scopo di individuare il tuo doppio nel mondo tra sette miliardi di persone.

Tutto quello che devi fare è registrarti sul sito, e descrivere il tuo volto, naso, bocca, occhi e capelli  aggiungendo anche qualche scatto.

Il sito conta già oltre 250 mila Mi Piace ed è ricca di immagini di coloro che cercano il proprio sosia. Il gioco sembra piacere molto alle donne, ma se sei curioso e vuoi provare anche tu, tentar non nuoce.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *