Come trovare foto nascoste o private su Facebook

Hai scoperto che la persona che ti interessa ha nascosto le sue foto su Facebook? Ti piacerebbe sapere se i suoi amici hanno taggato questa persona? Allora continua a leggere perché in questo articolo ti svelerò come trovare foto nascoste o private su Facebook di persone taggate, in pochi e semplici passaggi e senza grandi conoscenze informatiche.

Il primo passo per riuscire nel tuo intento e farti aiutare dal componente aggiuntivo per Google Chrome e Mozilla Firefox: PictureMate – View hidden FB pics.

Come trovare foto private taggate su Facebook

Questa estensione di Google Chrome consente di hackerare Facebook mettendo in evidenza le foto che l’utente ha nascosto sul suo diario ma che non sono protette attraverso le impostazioni per la privacy. L’estensione raggruppa in una sola pagina le foto in cui una persona è taggata. Queste foto risultano visibili perché condivise e perché nella foto è presente una persona che ha impostato la visualizzazione delle immagini in modo pubblico. Non solo, PictureMate – View hidden FB pics oltre a far vedere le foto dell’utente, permette anche di scaricarle come e quando vuoi sul tuo PC.

come funziona PictureMate

Come funziona PictureMate

Per trovare foto nascoste o private su Facebook devi necessariamente scaricare il componente aggiuntivo PictureMate di Google Chrome e se sei curioso di sapere se la persona nasconde foto taggate allora devi seguire questi semplici passaggi:

  1. Installa PictureMate su Chrome o PictureMate su Firefox cliccando sul pulsante blu Aggiungi a Chrome o Aggiung a Firefox.
  2. Apri Facebook e accedi con le tue credenziali (nome utente e password)
  3. Cerca la persona di cui vuoi scoprire le foto private taggate
  4. Accedi nel profilo della persona che stai cercando e clicca sull’icona Find Hidden Photos (un uomo che legge un giornale)
  5. PictureMate ti mostrerà due link: View Photos with Ads e Direct Link (Pro).
  6. Clicca su View Photos With Ads per accedere al sito adf.ly, attendi il caricamento e poi clicca su Avanti (in alto a destra) per essere reindirizzato in https://www.facebook.com/search/IDProfilo/photos-of, e visualizzare tutte le foto taggate della persona che stai cercando.

Il processo è semplicissimo e con pochi passaggi sei riuscito a trovare foto nascoste o private su Facebook.

 Profile id di Facebook

In alternativa se non vuoi utilizzare questo processo puoi semplicemente prendere in considerazione questo URL: https://www.facebook.com/search/IDProfilo/photos-of e sostituire alla voce IDProfilo, l’id profilo Facebook della persona di cui vuoi visualizzare le foto. Non hai l’ID Profilo?

Quello che devi fare è accedere al profilo della persona cercata. Una volta entrato fai clic con il tasto destro del mouse al centro dello schermo per selezionare nel menu a comparsa la voce:

  • Visualizza Sorgente Pagina oppure da Menu in alto Strumenti > Sviluppo Web > Sorgente pagina, se hai Mozilla Firefox o Google Chrome;
  • Esamina Elemento oppure dal Menu in alto Strumenti > Strumenti di Sviluppo F12, se hai Internet Explorer.

Una volta entrato premi contemporaneamente CTRL+F su Windows (se hai un Mac CMD+F), oppure individua la casella di ricerca e digita profile_id= e premi invio. Vedrai ben visibile l’id della persona che cerchi. Copialo e inseriscilo nell’indirizzo sopra indicato per poi incollarlo nella barra degli indirizzi del tuo browser e premi Invio.

In modo semplice e veloce potrai visualizzare, anche con questo metodo, le foto nascoste di un utente Facebook.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *