Come trasmettere in diretta streaming su Facebook

Da qualche tempo anche Facebook consente di trasmettere in diretta streaming i video girati dagli utenti (Facebook Live), a dimostrazione che le potenzialità del social network di Zuckerberg stanno diventando veramente enormi.

Il metodo Aranzulla su Amazon

Dato che questo funzionalità non è ancora molto conosciuta, in questo articolo cercherò di spiegarti in pochi passaggi come trasmettere in diretta streaming su Facebook. Tutto quello che devi fare è prenderti 5 minuti del tuo tempo e continuare a leggere quello che sto per dirti.

Trasmettere in diretta streaming su Facebook è molto facile e non richiede grandi conoscenze informatiche. Puoi utilizzare uno smartphone o un tablet connesso al profilo di gestione della pagina Facebook ed a seconda del tuo sistema operativo mobile (Android o iOS) scaricarti l’app Facebook.

Come trasmettere in diretta video su Facebook

Accedi al tuo account e spostati sulla tua pagina personale. Qui premi il pulsante che ti consentirà di creare un post. Nella parte inferiore è ben visibile un’icona a forma di ripetitore. Premila e vedrai apparire l’interfaccia dedicata alla diretta video.

Prima di trasmettere in diretta streaming su Facebook, ti verrà chiesto di inserire un breve testo per dare un’identificazione al filmato che stai per condividere. Dopo averlo digitato premi “Trasmetti in diretta”.

Facebook Live

Partirà un conto alla rovescia di cinque secondi. Ora tutto quello che catturerai attraverso il tuo smartphone o tablet verrà condiviso direttamente sulla pagina di Facebook.

Durante la ripresa puoi vedere quanti spettatori sono online in quel momento, eventuali commenti ed il numero di Mi piace.

Al termine, puoi decidere di salvare il filmato e rivederlo in futuro.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *