Come trasmettere eventi in diretta con YouTube

0 Condivisioni

Vuoi trasmettere eventi in diretta con YouTube? Per chi non lo sapesse YouTube permette di trasmettere eventi in diretta a patto di non aver mai ricevuto ammonimenti per violazione del copyright.

Eventi dal vivo con Youtube

Per attivarla dobbiamo verificare l’account andando su http://youtube.com/verify associando al profilo il nostro numero di telefonino.

Verificato l’account attraverso SMS, clicchiamo su Continua, scorriamo la pagina delle funzioni abilitate e attiviamo Eventi dal vivo. Per avviare lo streaming espandiamo la sezione Gestione video, selezioniamo Eventi dal vivo, clicchiamo Crea evento dal vivo, riempiamo i campi e assicuriamoci che in Tipo sia selezionato Personalizzato.

Crea Evento dal vivo

Confermando le modifiche passeremo alle impostazioni di importazione. Impostiamo un bitrate non troppo elevato, selezioniamo il codificatore Wirecast, clicchiamo sul collegamento Windows, scarichiamo la versione Free e installiamo il software.

 Impostazioni avanzate eventi dal vivo Youtube

Colleghiamo al PC le sorgenti video e avviamo Wirecast. Tutte le sorgenti saranno riconosciute e importate: selezioniamo la sorgente da trasmettere e clicchiamo Stream. Clicchiamo Autentica e forniamo le autorizzazione (cliccando su Accetta) di accesso al nostro account YouTube (cliccando su OK).

Clicchiamo Stream, torniamo nella pagina dell’evento dal vivo e spostiamoci nella scheda Cabina di regia. Clicchiamo Anteprima: YouTube effettuerà una veloce verifica che analizzerà la qualità dello stream video. Se è soddisfacente, con Inizia streaming possiamo mandare in diretta la trasmissione, che potrà essere seguita sul nostro canale YouTube.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.