Come trasferire le App da un iPhone all’altro con iTunes

0 Condivisioni

Hai comprato il nuovo iPhone e non sai come spostare tutte le App del vecchio iPhone sul nuovo? beh questo post fa al caso tuo, ti spiegheremo come copiare facilmente le App dal tuo vecchio iPhone o dispositivo al tuo nuovo iPhone o nuovo dispositivo.

Apri iTunes, vai nel menù in alto a sinistra e clicca su Store scegliendo dal menu a tendina Autorizza questo computer (puoi utilizzare un massimo di 5 computer per ogni ID Apple, nel caso tu li abbia già utilizzati occorre selezionare Store > Rimuovi autorizzazione su altri computer precedentemente autorizzati) e inserisci il tuo ID Apple e la tua password, clicca sul bottone Autorizza.

Attendi l’accesso ad iTunes Store, al termine dell’operazione collega con cavo USB il tuo vecchio iPhone, sul quale sono installate le App che vuoi trasferire, al PC.

Trasferisci acquisti in iTunes

Completato il riconoscimento del dispositivo da parte del PC, clicca sul Dispositivo connesso e premi il tasto destro del mouse, nel menu a comparsa seleziona Trasferisci acquisti, ignorando eventuali richieste di aggiornare, ripristinare o effettuare il backup.

L’operazione di trasferimento delle App potrebbe richiedere molto tempo, per cui non togliere la connessione USB finchè il PC non ti comunicherà il completamento dell’avvenuto trasferimento.

Conclusa l’operazione di trasferimento puoi espellere il tuo vecchio iPhone.

Ora se vai sul Link Libreria e poi App vedrai tutte le App caricate dal tuo vecchio iPhone.

Sincronizza le APP nel nuovo iPhone

Come trasferire le App da iTunes al tuo nuovo iPhone

Collega il tuo nuovo iPhone, sul quale vuoi trasferire le App caricate, via USB al tuo PC e aspetta che venga visualizzato da iTunes.

Vai alla scheda App del dispositivo connesso e seleziona le app che vuoi trasferire, clicca in basso su Sincronizza per trasferirle nel nuovo iPhone.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.