Come trasferire le App da un iPhone all’altro con iTunes

Hai comprato il nuovo iPhone e non sai come spostare tutte le App del vecchio iPhone sul nuovo? beh questo post fa al caso tuo, ti spiegheremo come copiare facilmente le App dal tuo vecchio iPhone o dispositivo al tuo nuovo iPhone o nuovo dispositivo.

Come trasferire le App da un iPhone all’altro con iTunes

Apri iTunes, vai nel menù in alto a sinistra e clicca su Store scegliendo dal menu a tendina Autorizza questo computer (puoi utilizzare un massimo di 5 computer per ogni ID Apple, nel caso tu li abbia già utilizzati occorre selezionare Store > Rimuovi autorizzazione su altri computer precedentemente autorizzati) e inserisci il tuo ID Apple e la tua password, clicca sul bottone Autorizza.

Attendi l’accesso ad iTunes Store, al termine dell’operazione collega con cavo USB il tuo vecchio iPhone, sul quale sono installate le App che vuoi trasferire, al PC.

Come trasferire le App da un iPhone all'altro con iTunes

Completato il riconoscimento del dispositivo da parte del PC, clicca sul Dispositivo connesso e premi il tasto destro del mouse, nel menu a comparsa seleziona Trasferisci acquisti, ignorando eventuali richieste di aggiornare, ripristinare o effettuare il backup.

L’operazione di trasferimento delle App potrebbe richiedere molto tempo, per cui non togliere la connessione USB finché il PC non ti comunicherà il completamento dell’avvenuto trasferimento.

Conclusa l’operazione di trasferimento puoi espellere il tuo vecchio iPhone.

Ora se vai sul Link Libreria e poi App vedrai tutte le App caricate dal tuo vecchio iPhone.

Come trasferire le App da un iPhone all'altro con iTunes

Collega il tuo nuovo iPhone, sul quale vuoi trasferire le App caricate, via USB al tuo PC e aspetta che venga visualizzato da iTunes.

Vai alla scheda App del dispositivo connesso e seleziona le app che vuoi trasferire, clicca in basso su Sincronizza per trasferirle nel nuovo iPhone.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.