Come trasferire i contatti da Outlook a Gmail
Da qualche giorno hai un nuovo smartphone Android e stai provando a trasferire i contatti da Outlook verso il tuo account Gmail per usufruire dei servizi Google, ma senza successo? Sei un neofita nell’utilizzare Gmail ed hai la necessità di passare i contatti della posta elettronica Outlook sull’account Google ma non sai come fare? Tranquillo, continua a leggere e scoprirai come trasferire i contatti da Outlook a Gmail.
Per trasferire i contatti dall’applicazione Outlook a Gmail, e quindi ritrovarli nel tuo smartphone Android, devi innanzitutto esportare i contatti in formato VCF (vCard File).
Eseguita l’operazione da Outlook (puoi farlo anche con i vecchi telefoni Nokia, Samsung, ecc.. poiché supportano il formato VCF) non ti rimane che importarli su Gmail. Per farlo devi aprire Microsoft Outlook (2010), dal menu File scegliere Opzioni. Nella finestra Opzioni Outlook seleziona la voce Avanzate per poi cliccare sul pulsante Esporta. In Importazione/Esportazione guidata, scegli la voce Esporta in un file e clicca su Avanti. Nella finestra successiva seleziona Valori separati da virgola (Windows) e clicca su Avanti. Nella finestra Seleziona la cartella da cui esportare, scegli Contatti e clicca su Avanti. Inserisci il nome del file per salvarlo in una cartella e clicca su Salva. L’estensione sarà CSV.
Effettua, quindi, l’accesso al tuo account Gmail e in alto a sinistra clicca sulla scritta Gmail. Si aprirà subito un menu contestuale: seleziona la voce Contatti.
In questo ambiente puoi inserire nuovi contatti, oppure, posizionandoti a destra su Altro, aprire un altro menu. Tra le varie voci, scegli Importa. Questa piccola finestrella ti consentirà di importare i contatti in formato VCF o CSV.
Seleziona Scegli file e vai nella cartella dove hai precedentemente salvato i contatti di Outlook per caricarli. In caso di contatti doppi, puoi attraverso il menu Altro e il comando Trova e unisci duplicati, eliminarli per creare un unico contatto.
LEGGI ANCHE: Come trasferire contatti da Gmail a Outlook
Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici! | |
Segui Informarea |
Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.
Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.