Come togliere icona a forma di cerchio con segno + su Android

Da alcuni giorni ti sei accorto che nella barra di stato del tuo telefonino Android è presente un’icona a forma di cerchio con segno + all’interno? Ti stai chiedendo come mai è apparsa e cosa significa? Tranquillo se non sai come toglierla e soprattutto ti stai chiedendo se hai contratto un virus o quant’altro, ti anticipo subito che non è nulla di pericoloso, anzi si tratta di una funzionalità presente in tutti gli smartphone con Android 7, tra cui Samsung Galaxy 8 e Samsung Galaxy 7.

come togliere l'icona a forma di cerchio con segno + su Android

Tutto quello che devi fare è continuare a leggere le prossime righe perché ti svelerò come togliere l’icona a forma di cerchio con segno + su Android e soprattutto come farla sparire dalla barra di stato del  tuo telefonino. La barra di stato è quella fascia superiore del display dove è possibile visualizzare ora, percentuale di carica della batteria, segnale della rete e via dicendo.

LEGGI ANCHE:  Il significato dei simboli di connettività (G, E, 3G, H, H+) sui Samsung

COSA SIGNIFICA ICONA A FORMA DI CERCHIO CON SEGNO +

L’icona a cerchio con segno più si attiva nel momento in cui attivi il Risparmio dati. Questa modalità di risparmio è stata introdotta con Android 7 Nougat e permette di scegliere quali applicazioni possono continuare ad accedere a Internet attraverso la connessione dati, quando non utilizzi lo smartphone. Questa funzione non solo risparmia il traffico dati ma consente anche di limitare l’uso della batteria.

Disattivando l’opzione Risparmio dati verrà impedito ad alcune applicazioni di inviare e ricevere dati in background. Anche se decidessi di attivare la modalità Risparmio dati tieni conto che la tale modalità non potrà essere usata per le connessioni Wi-Fi.

COSA DISATTIVARE ICONA A FORMA DI CERCHIO CON SEGNO +

Per disattivare l’icona a cerchio con segno più occorre disattivare la funzionalità Risparmio Dati.

Come disattivare icona a forma di cerchio con segno + su Android

Quindi devi andare su Impostazioni > Utilizzo dati > Risparmio dati ed impostarlo su DISATTIVATA. Una volta eseguita questa operazione l’icona a forma di cerchio con segno + all’interno dovrebbe sparire.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Un pensiero riguardo “Come togliere icona a forma di cerchio con segno + su Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *