Come togliere gli aggiornamenti automatici delle app su Android

Vuoi disattivare gli aggiornamenti automatici delle app su Android? Sei stanco di vederti ogni volta rallentare l’attività del tuo device senza preavviso? Tranquillo oggi ti spiegheremo come togliere gli aggiornamenti automatici delle app su Android con pochi passaggi, segui questa guida.

Quando acquisti uno smartphone Android, l’aggiornamento automatico delle applicazioni è una delle opzioni predefinite che infastidiscono maggiormente gli utenti.

Play Store

La disabilitazione degli aggiornamenti automatici delle App su Android avviene semplicemente recandosi sull’app Play Store con il tuo dispositivo mobile (tablet o smartphone) e toccando l’icona del menu in alto a sinistra con 3 linee orizzontali.

Togliere aggiornamenti automatici

Dal menu che appare seleziona Impostazioni. Subito dopo seleziona Aggiornamento Automatico (Aggiornamento automatico App solo tramite Wi-FI). Tra le tante voci che appaiono metti una spunta a Non Aggiornare automaticamente le App oppure se preferisci spunta, Aggiornamento automatico solo tramite Wi-Fi (in questo modo gli aggiornamenti delle app avverranno solamente quando sarai connesso via Wi-Fi).

L’altra opzione Aggiorna automaticamente le app in qualsiasi momento, abilita gli aggiornamenti automatici a prescindere dal tipo di connessione, anche se potrebbe apportare dei costi per l’utilizzo di dati.

 Le mie App

Se invece vuoi gestire ogni applicazione in modo personalizzato, devi andare non su Impostazioni ma su Le mie app. Sempre nel Play Store tocca l’icona del menu in alto a sinistra con 3 linee orizzontali e scegli Le mie app. Nella pagina che si apre puoi visualizzare tutte le App installate sul tuo dispositivo.

Usa il menu del tuo smartphone Android (tasto a sinistra dell’Home). Ti apparirà la voce Aggiornam. Automatico, non devi fare altro che togliere la spunta e il gioco è fatto.

In questo modo hai disabilitato l’aggiornamento automatico solo per il gioco o l’applicazione scelta.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti