Come tagliare un suono su TikTok
In questo tutorial su come tagliare un suono su TikTok vedremo come eliminare parti di una canzone da un video su TikTok utilizzando un dispositivo mobile Android o iOS.
TikTok permette agli utenti di registrare video con musica considerando che il limite di tempo per fare il video è di un minuto. In commercio ci sono veramente poche canzoni che durano un minuto, questo comporta la necessità di tagliare canzoni su TikTok a seconda della necessità dell’utente. Tagliare musica o eseguire un ritaglia canzoni su TikTok significa tagliare la melodia solo per quelle parti che più ti interessano.
Ecco perché abbiamo voluto illustrarti tutti i passaggi da seguire su come tagliare un suono su TikTok in modo veloce e indolore.
Indice
Guida pratica al taglio dei suoni su TikTok
Esistono due modalità per tagliare una canzone su TikTok che puoi applicare in momenti diversi. Prima di avviare la registrazione di un video oppure dopo aver registrato un video.
Leggi anche: Come si chiama la canzone di TikTok
Come tagliare un suono su TikTok prima di fare un video
Se hai installato TikTok sul tuo smartphone dopo averlo avviato su smartphone Android o iPhone (si tratta di una nota musicale bianca su sfondo nero) devi tappare sul pulsante +, in basso.
Seleziona il brano che vuoi aggiungere al tuo video pigiando su Aggiungi suono, in alto. Digita nella barra di ricerca, il nome della canzone oppure esamina le categorie proposte dall’app: Scopri e Preferiti.
Una volta individuata, tocca la canzone che ti interessa per ascoltarne l’anteprima e poi tappa due volte sul segno di spunta per caricarla sul tuo nuovo video.
Se ha impostato un video da 15 secondi e il brano caricato è da 30 secondi, puoi tranquillamente tagliarlo selezionando l’icona della nota musicale con le forbici con la dicitura Taglia, nell’elenco di destra.
Nella schermata successiva vedrai, nella parte bassa dello schermo, una forma di onda che rappresenta la musica aggiunta.
Trascina la forma d’onda con il dito per regolare il suono e accorciare il brano. Al termine tocca il segno di spunta rosso per confermare.
La durata del brano verrà aggiornata e la canzone avrà un nuovo punto d’inizio.
Avvia la registrazione video. Dopo averla completata premi sul pulsante Stop (l’icona a forma di quadrato) e poi sul segno di spunta per confermare. Avanti e infine sul pulsante Pubblica.
Come tagliare un suono su TikTok dopo aver fatto il video
L’altra modalità per tagliare audio su TikTok è tappare sul pulsante +, in basso, nella schermata principale dell’app e avviare la registrazione di un video, premendo il pulsante rosso tondeggiante.
A completamento del video, premi su Stop e poi sul pulsante tondeggiante con il segno di spunta.
Nella schermata successiva, in basso a sinistra, pigia su Suoni (icona con la nota musicale) e seleziona uno dei brani consigliati o tra i preferiti.
Pigia poi sul simbolo delle forbici e trascina il dito per regolare il suono e decidere da dove farlo iniziare.
Al termine, torna indietro e premi sul pulsante Avanti e poi su Pubblica per condividere il risultato ottenuto con i tuoi follower su TikTok.
Leggi anche: Migliori GPU per mining