Come stampare la struttura di una tabella Access

Lavorando con Microsoft Access potrebbe sorgere la necessità di dover stampare non tanto il contenuto di una tabella, ma la sua struttura con i campi e il tipo di dati che la costituiscono.

Logo Access

Aprite il vostro Database e andiamo in Strumenti Database > Analizzatore Datase se abbiamo Microsoft Access 2007, Strumenti > Analizza > Analizzatore se abbiamo Microsoft Access 2003.

Nella finestra che appare selezionate in alto il tab “Tabelle” e selezionate le tabelle di cui avete la necessità di stampare la struttura.

Analizzatore Tabella Access

Se avete intenzione di selezionare o deselezionare i dati e le proprietà da includere nel report che poi stamperete potete cliccare sul pulsante “Opzioni” e agire sulle tre sezioni disponibili:

  • Includi per Tabella
  • Includi per Campi
  • Includi per Indici

Premete OK e alla comparsa del report mandate in stampa.

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *