Come stampare in Word senza immagini

0 Condivisioni

Se stai lavorando con un documento Word ed hai la necessità di stampare senza immagini, devi assolutamente continuare a leggere questa guida perché ti svelerò come stampare in Word senza immagini in pochi e semplici passaggi.

Gestire la visualizzazione di immagini durante la stampa, con Word è possibile. Se ad esempio hai inserito un’immagine di sfondo oppure è nel documento stesso, puoi tranquillamente decidere se volerla stampare o meno. Vediamo come.

Stampare documento Word senza immagini

Il primo passo per stampare in Word senza immagini è quello di deselezionare la funzione Stampa colori e immagini di sfondo. Per farlo avvia Word e preparati ad effettuare le dovute impostazioni agendo nel menu Opzioni di stampa.

Quindi vai sul menu e clicca su File e dalla barra laterale scegli la voce Opzioni per poi selezionare la voce Visualizzazione. Nella parte destra della finestra, in corrispondenza della sezione Opzioni di Stampa, individua la casella che permette di stampare in Word senza immagini togliendo la spunta alla voce Stampa colori e immagini di sfondo e conferma premendo sul pulsante OK.

 Opzioni di Word

Con le Opzioni di Stampa escluderai le immagini di un documento Word dalla stampa consentendoti di risparmiare inchiostro soprattutto per quei documenti che vuoi utilizzare come bozza.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.