Come stampare da Word senza immagini

Vuoi sapere come stampare da Word senza immagini in pochi e semplici passaggi. Ecco una guida per nascondere le immagini in stampa con Word.

Se stai lavorando con un documento Word ed hai la necessità di stampare senza immagini, devi assolutamente continuare a leggere questa guida perché ti svelerò come stampare in Word senza immagini in pochi e semplici passaggi.

Gestire la visualizzazione di immagini durante la stampa, con Word è possibile. Se ad esempio hai inserito un’immagine di sfondo oppure è nel documento stesso, puoi tranquillamente decidere se volerla stampare o meno. Vediamo come.

Come stampare da Word senza immagini

Come stampare da Word senza immagini

Il primo passo per stampare in Word senza immagini è quello di deselezionare la funzione Stampa colori e immagini di sfondo. Per farlo avvia Word e preparati ad effettuare le dovute impostazioni agendo nel menu Opzioni di stampa.

Quindi vai sul menu e clicca su File e dalla barra laterale scegli la voce Opzioni per poi selezionare la voce Visualizzazione. Nella parte destra della finestra, in corrispondenza della sezione Opzioni di Stampa, individua la casella che permette di stampare in Word senza immagini togliendo la spunta alla voce Stampa colori e immagini di sfondo e conferma premendo sul pulsante OK.

Opzioni di Word

Con le Opzioni di Stampa escluderai le immagini di un documento Word dalla stampa consentendoti di risparmiare inchiostro soprattutto per quei documenti che vuoi utilizzare come bozza.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti