Come spiare Whatsapp da PC senza telefono

10 Condivisioni

Ecco come spiare Whatsapp da PC senza telefono attraverso un semplice keylogger che riesce a catturare le conversazioni di WhatsApp in modo semplice e veloce. Scopriamo come gli hacker riescono ad agire per trovare il modo di scoprire come spiare su WhatsApp gratis.

Con l’avvento di Whatsapp Web, oggi è possibile utilizzare l’app di messaggistica più famosa del mondo anche su computer.

Usare Whatsapp attraverso il browser è molto più comodo sia per scrivere messaggi con la tastiera e sia perché puoi leggere i messaggi senza essere distratto.

come spiare whatsapp da pc senza telefono - Come spiare Whatsapp da PC senza telefono

Dopo averti svelato come spiare conversazioni WhatsApp da smartphone, devi sapere che un malintenzionato che vuole spiare Whatsapp da PC senza telefono ricorre di solito ad un keylogger. Si tratta di un software che registra di nascosto le attività svolte dal computer della vittima. Sono tool sviluppati per consentire ad un genitore di controllare le attività dei propri figli.

I più famosi sono: Spyrix Free Keylogger, Ardamax Keylogger e ActivTrak. Quest’ultimo può essere installato e usato gratuitamente su 3 Computer e permette di controllare da remoto le attività svolte sul PC.

Come spiare Whatsapp da PC

Per accedere al PC della vittima l’hacker va sul sito ActivTrak e registra un account gratuito utilizzando una mail valida e scegliendo una password. Al termine verifica l’email attraverso il messaggio ricevuto nella sua casella di posta.

Terminata la registrazione, clicca sul pulsante Download ActivTrack Agent ed effettua lo scarico del file per installare l’agent sul PC della vittima.

Download ActivTrak Agent

Questo tool spia sarà attivo in background sul PC e registrerà le attività senza che qualcuno possa accorgersene.

Terminata l’installazione dell’agent, il malintenzionato potrà iniziare a spiare Whatsapp da PC senza telefono connettendosi ad Internet da un altro PC via ActivTrak ed effettuando il login con le sue credenziali.

ActivTrak non registra le parole digitate sulla tastiera ma cattura screenshot di ciò che l’utente svolge sul computer in modo da spiare messaggi Whatsapp velocemente. La cattura dello screenshot avviene ogni 20 secondi.

Screenshot ActivTrak

Per personalizzare gli screenshot puoi andare in Screenshots/Configuration per fare in modo di catturare schermate soltanto quando l’utente accede a Whatsapp Web.

Dopo aver effettuato le giuste configurazioni vai nella sezione Screenshots per visualizzare le schermate catturate delle attività svolte su WhatsApp.

ActivTrak screenshot catturati

Per concludere ActivTrak è disponibile nella versione Free con 3GB di spazio. Questo piano gratuito registra un singolo screenshot ogni volta che viene fatto clic su una nuova finestra oppure si cambia pagina Web. Se vuoi superare questi limiti, puoi scegliere uno dei piani di abbonamento a pagamento consultabili nel sito ufficiale. Potrai registrare più schermate ed avere più screenshots di una stessa schermata.

Gli account a pagamento partono da $ 69 al mese per monitorare 10 postazioni. Le organizzazioni più grandi devono pagare $ 249 al mese per monitorare 50 postazioni di lavoro.

Puoi cancellarti dal piano mensile in qualsiasi momento mentre per il piano annuale puoi cancellarti durante i primi 30 giorni. Quest’ultimo è molto simile ad una prova gratuita di 30 giorni con funzionalità di archiviazione dati con SSD illimitata, esportazioni e via dicendo.

10 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli