Come sincronizzare la rubrica Android o iOS con quella di Gmail
Vuoi sincronizzare la tua rubrica con numeri di telefono e indirizzi email di iOS o Android con quella di Gmail ma non sai come fare? Continua a leggere e capirai che è un’operazione veramente semplice.
Tutto quello che devi fare per sincronizzare la rubrica iOS o Android con quella di Gmail è andare nelle impostazioni del tuo telefono e aggiungere i dati account Google. In questo modo tutti i contatti presenti nella rubrica del tuo telefono verranno salvati su Gmail e al tempo stesso tutti i contatti Gmail verranno sincronizzati con la rubrica del telefono.
Come sincronizzare la rubrica Android con quella di Gmail
Se hai un dispositivo mobile Android e vuoi sincronizzare la rubrica con quella di Gmail, vai in Impostazioni > Account: se non hai configurato un account Google, tocca Aggiungi account > Google e premi il pulsante Nuovo seguendo la procedura guidata o Esistente per configurare l’account inserendo Email e Password.
Altrimenti tocca l’account di Google già configurato e assicurati di aver selezionato l’opzione Contatti tra quelle di sincronizzazione.
Come sincronizzare la rubrica di iOS con quella di Gmail
Se invece hai un dispositivo mobile iOS, quindi un iPhone, vai su Impostazioni > Posta, contatti, calendari, tocca Aggiungi account , seleziona Gmail e configura l’account.
Al termine della configurazione assicurati di aver messo l’opzione Contatti su On.