Come sincronizzare la rubrica Android o iOS con quella di Gmail

0 Condivisioni
 

Vuoi sincronizzare la tua rubrica con numeri di telefono e indirizzi email di iOS o Android con quella di Gmail ma non sai come fare? Continua a leggere e capirai che è un’operazione veramente semplice.

Tutto quello che devi fare per sincronizzare la rubrica iOS o Android con quella di Gmail è andare nelle impostazioni del tuo telefono e aggiungere i dati account Google. In questo modo tutti i contatti presenti nella rubrica del tuo telefono verranno salvati su Gmail e al tempo stesso tutti i contatti Gmail verranno sincronizzati con la rubrica del telefono.

Gmail

Come  sincronizzare la rubrica Android con quella di Gmail

Se hai un dispositivo mobile Android e vuoi sincronizzare la rubrica con quella di Gmail, vai in Impostazioni > Account: se non hai configurato un account Google, tocca Aggiungi account > Google e premi il pulsante Nuovo seguendo la procedura guidata o Esistente per configurare l’account inserendo Email e Password.

aggiungi account google

Altrimenti tocca l’account di Google già configurato e assicurati di aver selezionato l’opzione Contatti tra quelle di sincronizzazione.

Come sincronizzare la rubrica di iOS con quella di Gmail

Se invece hai un dispositivo mobile iOS, quindi un iPhone, vai su Impostazioni > Posta, contatti, calendari, tocca Aggiungi account , seleziona Gmail e configura l’account.

aggiungi account IOS

Al termine della configurazione assicurati di aver messo l’opzione Contatti su On.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.