Come sincronizzare i contatti di Gmail con i contatti di Outlook

0 Condivisioni

Gestisci la posta di Gmail sul PC attraverso Outlook e hai difficoltà a sincronizzare i contatti? Sei riuscito a sincronizzare i contatti su Android o iOS con Gmail ma non riesci a sincronizzare i contatti di Gmail con i contatti di Outlook? Tranquillo, in questo articolo ti spiegherò come farlo.

Continua a leggere per scoprire come sincronizzare i contatti di Gmail con i contatti di Outlook in pochi e semplici passaggi.

La prima cosa da fare è utilizzare un add-on per Outlook come Outlook4Gmail. Outlook4Gmail ti permette di sincronizzare la rubrica di Gmail con la rubrica di Outlook in maniera semplice e veloce.

Dopo averlo installato avvia Outlook. Dal menu File, seleziona la voce Opzioni. Spostati in Componenti Aggiuntivi e seleziona Outlook4Gmail.

Outlook4Gmail

Clicca su Opzioni componenti aggiuntivi. Premi il pulsante Add new e imposta le credenziali di accesso al tuo account di Gmail.

Clicca, quindi, su Options e imposta le opzioni di sincronizzazione. Quest’ultima può essere unilaterale o bidirezionale.

Spuntando l’opzione Real Time Items Update gli aggiornamenti verranno eseguiti in tempo reale.

Non ti rimane che cliccare su Applica per confermare le modifiche.

Cliccando su Update Contacts potrai subito sincronizzare i contatti di Gmail con i contatti di Outlook.

Outlook4Gmail aggiunge anche un nuovo tab al client di posta Microsoft che ti permette di gestire velocemente la sincronizzazione.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.