Come si tagga su Facebook

In Facebook è possibile taggare i nomi delle persone nei messaggi, nelle foto e nelle note.

Taggare con Facebook

Se nella casella a cosa stai pensando o nella casella scrivi un commento inserisciil simbolo della chiocchiola @ seguito dalle iniziali del nome di un tuo amico, apparirà un menu di completamento automatico con i nomi dei tuoi amici che hanno l’iniziale da te inserita, scegliendo i nomi e pubblicando il messaggio questi verranno taggati.

Taggare amici su Fb

Ad esempio si può scrivere e pubblicare: “Oggi ho passato una bellissima giornata con @Marco Bianchi e @Alberto Rossi“, automaticamete Marco Bianchi e Alberto Rossi verranno taggati e riceveranno una notifica da parte di Facebook.

Se sei iscritto ad un gruppo o ad una pagina e rispondi ad un commento ti accorgerai che inserendo la @ nel menu automatico ti apparirà il nome della persona o delle persone che fanno parte della conversazione anche se non sono tuoi amici. Stesso discorso se decidi di taggare una pagina o un gruppo.

Taggare una foto

Un altro modo di taggare le persone su Facebook è attraverso le foto. Accedi al tuo Profilo e clicca nel menu in alto su Foto. Scegli una foto qualsiasi e aprila. Clicca su Tagga la Foto (in basso) e clicca sulla persona nella foto. Vi apparirà un box con scritto “Diggita un nome” dove nel momento in cui comincerai ad inserire le prime iniziali del tuo amico, un menu di completamento automatico ti darà una lista di nomi da scegliere, che hanno quella iniziale. Scelto il nome non devi fare altro che confermare per applicare il tag e fare in modo che Facebook mandi una notifica all’amico scelto.

Rimuovi Tag

Per rimuovere il Tag applicato, accanto alla voce Tagga la Foto, clicca su Opzioni e seleziona Segnala/Rimuovi Tag, si aprirà una finestra in cui potrai selezionare “Voglio rimuovere il mio tag” e confermare cliccando sul pulsante “Rimuovi Tag“.

Taggare in una nota

Per taggare i tuoi amici in una nota non devi fare altro che andare nel tuo Profilo cliccare nel menu in alto su Altro e selezionare Note. Premi il pulsante Aggiungi Nota e nella casella in basso Tag inserire gli amici che vuoi taggare cominciando a scriverne l’iniziale senza dover necessariamente inserire il simbolo della @. Stesso discorso se decidi di taggare una pagina o un gruppo.

Al completamento della nota clicca su Pubblica è il gioco è fatto.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *