Come si tagga su Facebook
Come si tagga su Facebook o anche come taggare su Facebook. Ecco una guida su come contrassegnare con un tag foto o video. In Facebook è possibile taggare i nomi delle persone nei messaggi, nelle foto e nelle note.
Come si tagga su Facebook
Se nella casella a cosa stai pensando o nella casella scrivi un commento inserisciil simbolo della chiocchiola @ seguito dalle iniziali del nome di un tuo amico, apparirà un menu di completamento automatico con i nomi dei tuoi amici che hanno l’iniziale da te inserita, scegliendo i nomi e pubblicando il messaggio questi verranno taggati.
Ad esempio si può scrivere e pubblicare: “Oggi ho passato una bellissima giornata con @Marco Bianchi e @Alberto Rossi“, automaticamete Marco Bianchi e Alberto Rossi verranno taggati e riceveranno una notifica da parte di Facebook.
Se sei iscritto ad un gruppo o ad una pagina e rispondi ad un commento ti accorgerai che inserendo la @ nel menu automatico ti apparirà il nome della persona o delle persone che fanno parte della conversazione anche se non sono tuoi amici. Stesso discorso se decidi di taggare una pagina o un gruppo.
Un altro modo di taggare le persone su Facebook è attraverso le foto. Accedi al tuo Profilo e clicca nel menu in alto su Foto. Scegli una foto qualsiasi e aprila. Clicca su Tagga la Foto (in basso) e clicca sulla persona nella foto. Vi apparirà un box con scritto “Digita un nome” dove nel momento in cui comincerai ad inserire le prime iniziali del tuo amico, un menu di completamento automatico ti darà una lista di nomi da scegliere, che hanno quella iniziale. Scelto il nome non devi fare altro che confermare per applicare il tag e fare in modo che Facebook mandi una notifica all’amico scelto.
Per rimuovere il Tag applicato, accanto alla voce Tagga la Foto, clicca su Opzioni e seleziona Segnala/Rimuovi Tag, si aprirà una finestra in cui potrai selezionare “Voglio rimuovere il mio tag” e confermare cliccando sul pulsante “Rimuovi Tag“.
Per taggare i tuoi amici in una nota non devi fare altro che andare nel tuo Profilo cliccare nel menu in alto su Altro e selezionare Note. Premi il pulsante Aggiungi Nota e nella casella in basso Tag inserire gli amici che vuoi taggare cominciando a scriverne l’iniziale senza dover necessariamente inserire il simbolo della @. Stesso discorso se decidi di taggare una pagina o un gruppo.
Al completamento della nota clicca su Pubblica è il gioco è fatto.
Leggi anche: Come eliminare un tag su Instagram