Subway Surfers: Guida ai Power-Ups, Personaggi e Missioni

0 Condivisioni

In questo articolo ti svelerò la guida ai Power-Ups, Personaggi e Missioni di Subway Surfers.

Subway Surfers è running game senza fine per dispositivi mobili. Tutto quello che devi fare in questo gioco, è correr e raccogliere il maggior numero di monete possibile evitando treni e polizia, rappresentata da un ispettore ed il suo cane.

Continua a leggere la Guida ai Power-Ups, Personaggi e Missioni di Subway Surfers.

Subway Surfers

Obiettivo del gioco

Il primo passo da compiere prima di giocare Subway Surfers è scaricarlo. Una volta completata la procedura di installazione avvia il gioco ed effettua subito l’accesso con Game Center. Questa caratteristica entrerà in gioco più tardi, in modo da assicurarsi che tutto è stato configurato prima di continuare.

Come detto nell’introduzione, il tuo obiettivo è quello di correre il più a lungo possibile, raccogliendo il maggior numero possibile di monete. I controlli che hai a disposizione sono quelli di scorrere sul personaggio per farlo muovere a destra o a sinistra. Altri controlli sono saltare e rotolare. Le monete vengono raccolte automaticamente quando cammini su di loro e ti consentiranno di acquistare nuovi personaggi e avere nuovi potenziamenti.

Missioni e sfide giornaliere

Al di là del gameplay il cui scopo base è quello di correre il più a lungo possibile raccogliendo monete, si deve anche completare le missioni che sono un ottimo modo per mettere capire come si gioca.

La scheda missioni è disponibile nel menu principale del gioco in alto a sinistra dello schermo. Il primo modo per accedervi è prima di iniziare a giocare, un altro modo è mettendo in pausa il gioco durante la partita.  Il completamento della missione verrà visualizzato dopo aver terminato la sessione di gameplay. Esempi di missioni sono “Raccogliere 500 monete” e “Score 1000 punti in una corsa” tra gli altri.

Missioni in Subway Surfers

Oltre alle missioni, sono disponibili anche le sfide giornaliere (Daily Challenge) che possono essere completate una volta al giorno per ricevere un premio speciale. Tutto quello che devi fare è mettere in pausa il gioco durante la partita, e guardare i dettagli nel Daily Challenge per vedere che cosa devi fare per ricevere il premio.

Un esempio di un Daily Challenge è quello di raccogliere le lettere di “ROLL”, per poi ricevere la Mistery Box.

Power-Ups e nuovi personaggi

Power-up si possono raccogliere o acquistare durante il gioco, e possono essere anche aggiornati.

I Power-ups che si possono raccogliere durante il gioco sono:

  • il Jetpack che permette di volare su tutti i treni e raccogliere una scia di monete lungo la strada.
  • Il Super Sneakers che renderà il tuo personaggio più veloce del normale, e prenderà tutte le monete che incontrerà.
  • Il Coin Magnet che raccoglierà tutte le monete nelle vicinanze intorno a te.
  • Infine, il moltiplicatore 2x che raddoppierà il tuo punteggio.

Power-ups

  • Tutti questi power-ups durano un tempo limitato, quindi approfitta di loro quando sono attivi.
  • Altri power-ups si attivano una sola volta su richiesta, in questo modo li avrai sempre a disposizione.
  • L’Hoverboard ti consentirà di avere un’invincibilità quando è attiva. Questo potere è utile quando si è molto più avanti nella corsa.
  • Il Mistery Box ti restituirà un elemento casuale che può essere un sacco di monete, un altro power-up o un elemento di un personaggio bloccato. Questo potere è raccomandato soltanto quando hai molte monete.
  • Ci sono anche gli Headstart, che servono ad andare avanti nella corsa e vanno utilizzati all’inizio del percorso.
  • È inoltre possibile acquistare la capacità di saltare le missioni, se esse sono difficili. Spesso occorre acquistare questa opzione.

Personaggi Subway Surfers

Personaggi aggiuntivi possono essere selezionati una volta che vengono sbloccati con elementi che si raccolgono durante la corsa, oppure attraverso le Mistery Box.

È possibile visualizzare i personaggi che si desidera sbloccare nel negozio, e tutti gli oggetti di cui hai bisogno per sbloccarli.

Social Network

Essere in grado di giocare con gli amici è sempre divertente, e in Subway Surfers si è in grado di confrontare i punteggi con gli amici, così come è possibile aiutarvi a vicenda per guadagnare ulteriori monete, senza alcuno sforzo aggiuntivo.

Social Network

Toccando il pulsante social nel menu principale vedrai la lista degli amici, sia su Game Center che su Facebook. Puoi vedere il loro miglior punteggio elencato in modo da sapere chi è primo in classifica.

Un modo intelligente per fare monete extra è di invitare i tuoi amici a giocare a Subway Surfers, in modo da poter guadagnare monete aggiuntive. Per ogni 50 amici invitati, potrai guadagnare un sacchetto con monete di valore al suo interno.

Dai un’occhiata anche a: I migliori trucchi e consigli per vincere a Subway Surfers

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.