Come bloccare su Instagram

Come tutti i social network anche Instagram consente di bloccare una persona facilmente. Effettuando il blocco di una persona potrai togliergli la possibilità di commentare, visualizzare le tue foto e video, ricevere o inviarti direct. Questa operazione può essere eseguita sia via app che attraverso il sito Web di Instagram. Nel caso cambiassi idea potrai sempre sbloccare utenti Instagram in qualsiasi momento e senza essere necessariamente essere un esperto di informatica.

Continua a leggere e mettiti comodo perché in pochi passi scoprirai come si blocca una persona su Instagram, tutto quello che devi fare è prenderti alcuni minuti di tempo libero e fai attenzione alle indicazioni che sto per darti.

Leggi anche: Come evitare i tag delle pagine spam su Instagram

Come bloccare su Instagram

Come bloccare su Instagram

Per sapere come si blocca una persona su Instagram devi prima di tutto accedere a Instagram e pigiare sul tasto ricerca, collocato nella barra in basso (simbolo della lente). Digita poi il nome della persona che vuoi bloccare e una volta trovato apri il suo profilo. Premi sul pulsante con i tre pallini verticali, in alto a destra, e nel menu che appare seleziona Blocca.

Come bloccare su Instagram

Premendo Blocca l’app ti chiederà conferma dell’operazione, premi su Si, confermo e attendi il completamento del processo che provvederà a bloccare l’utente.

D’ora in poi l’utente bloccato non potrà più visualizzare i tuoi contenuti e né trovarti dalla barra di ricerca.

Come sbloccare su Instagram

Ora che hai potuto appurare come si blocca una persona su Instagram, vediamo insieme come sbloccare utenti Instagram velocemente. Il procedimento è simile a quello applicato per il blocco, in pratica devi andare nel profilo della persona bloccata e una volta dentro vedrai il pulsante Sblocca in sostituzione di Segui.

Premi su Sblocca e conferma l’operazione.

Come bloccare e sbloccare su Instagram da PC

Se stai usando il computer, per bloccare o sbloccare una persona su Instagram devi prima di tutto recarti sul sito www.instagram.com ed accedere effettuando il login. Una volta dentro digita nel campo Cerca, il nome della persona che vuoi bloccare.

Aperto il profilo, premi sul simbolo dei puntini orizzontale (…) accanto al nome e nel menu che appare, seleziona Blocca questo utente.

Come si blocca una persona su Instagram

Per sbloccarlo ti basterà ripetere l’operazione scegliendo nel menu l’opzione Sblocca questo utente.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti