Come si aggiunge il codice AdSense al sito?

Una volta che hai generato il codice dell’annuncio nella scheda Impostazioni AdSense seguendo i passaggi per scegliere i colori, il formato e il tipo di annuncio, dovrai aggiungere il codice generato nelle pagine web. Nel passaggio finale della procedura di impostazione, il codice viene visualizzato nella casella di testo “Il tuo codice AdSense”.

adsense - Come si aggiunge il codice AdSense al sito?

 

Si tratta del codice che dovrai tagliare e incollare direttamente nelle pagine web. Dal momento che gli editor HTML sono diversi e che la strutturazione delle pagine web è strettamente personale, non possiamo dare istruzioni precise su come copiare il codice degli annunci nelle singole pagine. Tuttavia possiamo fornire qualche suggerimento:

 •Non dimenticare di copiare il codice degli annunci nel codice HTML senza apportare modifiche al codice stesso. Questo aspetto è molto importante perché qualsiasi cambiamento nel codice può provocare errori nella pagina e costituisce una violazione del regolamento del programma AdSense.

•Copia il codice degli annunci tra i tag body del codice HTML.

•Se utilizzi un editor WYSIWYG (ad esempio FrontPage o Dreamweaver), è consigliabile incollare il codice direttamente nella vista codice o in quella codice HTML. Se il codice viene incollato nella vista layout, è possibile che vengano inseriti dei tag HTML che causano errori. Per suggerimenti sull’uso di diversi editor web, consulta la Guida all’implementazione del codice.

 •Se il sito contiene frame, accertati di aver inserito il codice nel frame con i principali contenuti del sito.

Questi contenuti vengono utilizzati per indirizzare gli annunci Al termine, salva le pagine web e caricale sul server. Se hai domande relative al caricamento di file sul server, ti consigliamo di contattare direttamente la società di web hosting che gestisce il sito.

Gli annunci Google vengono subito pubblicati sul sito. Inizialmente, potrebbero essere visualizzati gli annunci del servizio pubblico e annunci non mirati alla pagina. Per sapere quali annunci indirizzare al sito infatti è necessario che il crawl scansioni la pagina.

Questa operazione può richiedere al massimo qualche ora, ma di solito sono sufficienti alcuni minuti. Una volta che il nostro crawler avrà visitato la pagina, verranno visualizzati annunci altamente mirati alle informazioni in essa contenute.


Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.