Come sfruttare l’iPad come secondo monitor

Può sempre far comodo avere accanto al vostro portatile un secondo monitor per ampliare lo spazio di lavoro. Magari per seguire una pagina web o per alcuni aggiornamenti mentre si utilizza il monitor principale.

Esiste un modo per replicare su iPad, con almeno iOS6, la scrivania del vostro PC o Mac, si chiama Air Display 2, ed è disponibile su App Store a 8,99 euro.

AirPlay 2

Gli unici requisiti sono l’installazione di un client gratuito e scaricabile da www.avatron.com, con i relativi driver sul Mac, disponibili sul sito ufficiale di AirDisplay, e una connessione Wi-Fi al router al quale è connesso anche il PC o Mac.

Una volta lanciato il client e avviata l’app dall’iPad si può decidere se utilizzare il secondo display in modalità estesa o clonata e se optare per una risoluzione Retina o normale. Il nostro consiglio è quello di utilizzare la risoluzione normale in quanto con quella Retina, le icone e le finestre sull’iPad diventano veramente piccole.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.