Come scoprire indirizzo email di un profilo Instagram

Oggi voglio condividere con te un piccolo trucco che potrebbe tornarvi utile, soprattutto se, come me, sei spesso alla ricerca di nuovi contatti professionali su Instagram.

La domanda che mi pongono spesso è: “Come scoprire l’indirizzo email di un profilo Instagram?” Ebbene, sembra ancora essere un problema per molti. Quindi eccomi qui, con una guida rapida e facile su come raccogliere gli indirizzi email da Instagram.

Indice

5 metodi per scoprire l’indirizzo email di un profilo Instagram in poco tempo

Come scoprire indirizzo email di un profilo Instagram

Abbiamo raccolto 5 metodi che ti aiuteranno a trovare l’indirizzo email di una persona su Instagram in pochissimi secondi. Vediamo quali sono.

1. Visita il Profilo Instagram da Dispositivo Mobile

Iniziamo con un errore comune: usare Instagram su desktop. Vi assicuro che non troverete l’email lì. Su mobile, trovare un’email Instagram è un gioco da ragazzi. Basta andare sull’app Instagram, per Android o iOS, cercare il profilo che desideri contattare, individuare il pulsante ‘indirizzo email‘ nella sua bio, toccarlo e selezionare la tua app email preferita per rivelare il suo indirizzo email professionale.

2. Trova Email Instagram in Blocco con Modash

Se, come me, avete a che fare con decine o addirittura centinaia di contatti, c’è un modo più efficiente. Modash è uno strumento fantastico per trovare influencer e, di conseguenza, i loro indirizzi email Instagram. Puoi provarlo gratuitamente. Crea o importa un elenco di profili Instagram, quindi puoi ottenere gli indirizzi email uno per uno o esportarli tutti in una volta. Funziona meglio se stai cercando gli indirizzi email di influencer.

3. Usa un Finder Instagram personalizzabile come PhantomBuster

PhantomBuster è una scelta eccellente per trovare indirizzi email Instagram. Offre tutorial chiari su come configurare le loro integrazioni per ottenere dati da siti come Instagram.

4. Effettua ricerche su altre piattaforme

Di seguito altre ricerche che puoi fare:

  • Molti influencer includono collegamenti ad altri account utilizzando strumenti come Linktree. Grazie a un recente aggiornamento di Instagram, i profili Business possono ora condividere più link nella loro biografia.
  • Usa uno strumento di marketing degli influencer come Click Analytic: puoi utilizzare gratuitamente la funzione Account Analytic su piattaforme come Clickanalytic.com per identificare i profili dello stesso influencer su diverse piattaforme. È un modo facile e automatizzato che può farti risparmiare molto tempo.
  • Effettua una semplice ricerca su Google usando lo username di Instagram (ad esempio @informareait): una ricerca su Google può fornire risultati preziosi.
  • Avvia una ricerca diretta sulla piattaforma desiderata utilizzando il nome noto dell’influencer.

5. Chiedi Direttamente alla persona interessata

A volte, la soluzione più semplice è la più efficace. Se non riesci a trovare l’email da nessuna parte, prova a chiedere direttamente alla persona interessata. Lascia dei commenti sul suo post oppure invia messaggi diretti ricordandoti di essere conciso e mai invadente.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli