Come scoprire chi visita il tuo profilo Facebook

Tantissimi sono strumenti inaffidabili e molti i fake che girano sul Web su come scoprire chi visita il tuo profilo Facebook. Quante volte ti sei chiesto chi visita la mia pagina, chi guarda le mie foto pubbliche o i mie stati su Facebook?

Partiamo subito con il dire che “Facebook non fornisce applicazioni o gruppi che permettono agli utenti di visualizzare chi ha visitato i profili o le statistiche sulla frequenza con cui un determinato contenuto è stato visualizzato e da chi“, per cui le soluzioni che proporrò in questo articolo sono da testare e naturalmente da prendere con curiosità e, tra virgolette, con le molle.

Come scoprire chi visita il tuo profilo Facebook

La prima soluzione per sapere chi visita il tuo profilo Facebook è quello di utilizzare un’escamotage proposta dal sito droppergen.net e che ti spiegherò nelle righe seguenti.

Chi visita il nostro profilo Facebook

La prima cosa che devi fare è accedere a Facebook e loggarti. Nel pagina del tuo diario, clicca con il tasto destro del mouse su una parte vuota dello schermo per visualizzare un menù a tendina: clicca sulla voce “Visualizza Sorgente Pagina” (in Internet Explorer troverai la voce HTML).

Nell pagina che si aprirà, in codice HTML, devi premere, qualsiasi sia il browser, contemporaneamente la combinazione CTRL+F (trova). Nel piccolo box che ti apparirà posto in alto o in basso (dipende dal browser), digita questa scritta [“InitialChatFriendsList” e conferma.   

Il sistema individuerà la voce immessa e subito dopo la scritta digitata, potrai notare dei numeri univoci che in realtà rappresentano gli utenti di Facebook.

In sostanza i diversi numeri in sequenza, separati da una virgola sono quegli utenti che quel giorno hanno visitato il tuo profilo. Per svelare chi sono, ti basta prendere quel codice univoco, togliendo il meno e il valore seguente (es. -2), e incollarlo alla fine del link www.facebook.com/codice-univoco. Premi invio ed il browser ti aprirà la pagina dell’amico o sconosciuto che ha visitato la tua pagina.

chi visita il mio profilo facebook

Se non riesci a trovare la scritta [“InitialChatFriendsList”, puoi provare con buddy_id. Copiando e incollando questa parola nella ricerca della pagina sorgente vedrai tutti gli ID Profilo che hanno visitato il tuo profilo Facebook. Una volta individuati questi numeri di 15 cifre, copiali e incollali sull’URL di Facebook uno alla volta. Ad esempio: https://www.facebook.com/10001152976499.

Così facendo potrai scoprire chi ha visitato il tuo profilo.

Un’altra soluzione per sapere chi visita il tuo profilo Facebook, è attraverso l’estensione, da installare su Google Chrome, chiamata Super Viewer for Facebook.

chi visita il mio profilo facebook

Dopo aver installato questa estensione accedendo al tuo profilo Facebook potrai guardare chi visualizza o ha visitato il tuo profilo Facebook, le tue foto, video o altro. Funziona solo con Facebook già aperto.

Altre valide opzioni sono Who Viewed My Profile per Android che indica chi ti ha dato il maggior numero di mi piace e il maggio rnumero di commenti.

Potrebbe interessarti anche l’altra nostra guida su come vedere chi ti spia su Facebook.

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.