Come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook

Dopo averti aiutato a capire come scoprire chi ti ha bannato su Facebook, ecco un post che ti aiuterà a capire, invece, chi ti ha cancellato dalla lista degli amici di Facebook.

Sul web esistono tanti programmi utili per sapere chi ci ha cancellato da Facebook e che promettono o garantiscono la possibilità di scoprire chi ci ha bloccati, cancellati o chi ci ha inibito la visione della propria bacheca.

Purtroppo tanti di questo programmi non funzionano o sono truffe per capire i nostri dati Facebook, collezionare e-mail, o installare trojan e worm sul PC.

nonpiuamici.it

Per fortuna esistono anche programmi che invece effettivamente garantiscono quello che affermano, è il caso di Nonpiuamico.it, un’applicazione Facebook, che ci aiuta a capire chi realmente ci ha eliminati dalla propria lista di amici.

Basta inserire i tuoi dati Facebook e il programma accederà alla lista dei tuoi amici memorizzandola. Ogni qualvolta accetterai l’amicizia di qualcuno, dovrai eseguire nuovamente l’operazione, in modo da aggiornare la lista.

Visitando il sito, il programma confronterà la lista recente con quella memorizzata e ti avviserà nel caso manchi qualcuno all’appello.

In Nonsoloamici.it è attiva anche la possibilità di ricevere l’email con il riassunto degli amici “persi”, resoconto che verrà inviato alla propria casella di posta elettronica ogni due o tre giorni.

Un’altra soluzione si chiama Facebook Friends Checker. Si tratta di un componente aggiuntivo Greasemonkey da installare su Mozilla Firefox.

facebook friends Checker

Collegati a questa pagina e fai click sul pulsante Aggiungi a Firefox. Clicca su Installa adesso e poi su Riavvia Firefox per riavviare il browser.

Ora vai al sito Internet di Facebook Friends Checker e clicca sul bottone verde Install per avviare l’installazione dello script. Nella finestra che si apre premi il pulsante Installa e attendi il completamento dell’operazione.

Per scoprire chi ti ha cancellato da Facebook, vai nella pagina principale di Facebook e attendi un po’. Se un amico ti ha cancellato dalla sua lista dei contatti, nello parte alta dello schermo ti apparirà un avviso con sfondo viola.

Se vuoi cambiare l’intervallo di tempo entro il quale lo script deve controllare se qualche amico ti ha eliminato dai suoi contatti di Facebook, devi cliccare con il tasto destro del mouse sull’icona di Greasemonkey, nella barra di stato di Firefox, e selezionare la voce Comandi Script utente > Set Time Interval To Check for Removed Friends.

Facebook Friends Checker Time

Nella finestra che appare, digita il numero di ore per far controllare a Facebook Friends Checker la lista dei tuoi amici e clicca su Ok per confermare. Digitando 0 e confermando, Facebook Friends Checker controllerà la lista dei tuoi amici ad ogni caricamento di pagina di Facebook.

Non ti soddisfa questa soluzione? Allora puoi provare Unfriend Notify for Facebook. Si tratta di un componente aggiuntivo per il brower Google Chrome.

Unfriend Notify for Facebook

Come Nonpiuamico.it e Facebook Friends Checker, anche Unfriend Notify for Facebook tiene traccia di chi ti ha cancellato da Facebook.

Dopo aver installato Unfriend Notify for Facebook, vai nel tuo profilo e poi sulla lista amici e vedrai alla voce “Lost Friends” il numero degli amici che potrebbero nel tempo cancellarti dalla loro lista.

Unfriend Notify for Facebook lost

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *