Come scoprire chi smette di seguirti su Instagram

Scoprire chi smette di seguirti su Instagram non è così immediato come sembra poiché l’app non ti dice chi e quando il tuo follower ha deciso di farlo.

Instagram non comunica chi non ti segue più a meno che tu non abbia un registro super aggiornato degli utenti che ti seguono. La soluzione comunque esiste ed è quello di effettuare delle verifiche manuali direttamente su Instagram oppure affidarsi ad app di terze parti che permettono di tenere traccia di tutti i tuoi follower.

Indice

Come scoprire chi smette di seguirti su Instagram

Unfollowgram

Tempo fa esistevano online, diversi servizi come Unfollowgram che con il tempo sono stati dismessi. Esistono valide soluzioni per scoprire gli Unfollowers senza dover usare le app di terze parti agendo direttamente sull’app Instagram per Android e iOS.

Controlla i tuoi follower su Instagran

Il primo passo che capire chi non ti segue più su Instagram e dare un’occhiata all’elenco dei tuoi follower effettuando una ricerca sull’account dell’utente:

Vai sul tuo profilo Instagram facendo tap sull’immagine del tuo profilo, in basso a destra. Clicca su Follower e digita nella barra di ricerca il nome dell’utente che stai cercando. Se l’account compare nella lista, significa che ti sta seguendo, in alternativa significa che ha smesso di seguirti.

Controlla i seguiti degli account utente Instagram

Altro metodo efficace, potrebbe essere quello di andare sul profilo Instagram dell’utente che stai cercando.

Vai sul suo profilo Instagram facendo tap sull’immagine del suo profilo, in basso a destra. Clicca su Seguiti e digita nella barra di ricerca il nome del tuo account. Se esso compare nella lista significa che ancora ti segue, in caso contrario vuol dire che ha smesso di seguirti.

Leggi i messaggi del profilo che ti interessa

Il terzo metodo da eseguire manualmente per verificare se qualcuno ha smesso di seguirti è fare il check del messaggio.

Vai sul profilo Instagram dell’utente che ti interessa e premi su Messaggio. Se leggi “Non vi seguite a vicenda su Instagram” significa che l’utente ha tolto il Segui oppure non ti ha mai seguito.

Verifica il tasto Segui anche tu

L’ultima verifica manuale che puoi fare è sfruttare il tasto di Instagram “Segui anche tu“.

Vai sul profilo Instagram dell’utente che stai analizzando, se vedi il tasto Segui anche tu, significa che egli ti sta seguendo.

App per scoprire chi smette di seguirti su Instagram

Anche con le app di terze parti è possibile scoprire chi smette di seguirti su Instagram. Tutto quello che devi fare è scaricare un’app a seconda del tuo sistema operativo.

Per iOS, l’app che avverte chi ti ha abbandonato su Instagram è Analyzer Plus-Followers Report.. Si tratta di un’app gratuita disponibile su Play Store capace di tenere traccia di tutti i tuoi followers. Inoltre fornisce un dettaglio preciso di coloro che ti seguono e degli utenti che hanno deciso di non seguirti più.

Per Android , l’app che avverte chi ti ha abbandonato su Instagram è Followers & Unfollowers. Si tratta di un’app gratuita disponibile su Google Play in grado di monitorare i follower ottenuti e persi. Inoltre trova gli amici in comune e visualizza i fan.

Per maggiori informazioni puoi un’occhiata alla nostra guida sulle app per unfollow Instagram.

Altri articoli utili

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli