Come scaricare video online con iTube Studio per Mac

0 Condivisioni

Stai cercando un modo per scaricare i video online dei tuoi amici ma non sai come fare? Tranquillo, esistono molte applicazioni che consentono di scaricare video da Intenet in modo semplice e veloce.

Tutto quello che devi fare e prenderti alcuni minuti di tempo libero per leggere con calma quello che sto per dirti, perché ti svelerò come scaricare video da Youtube gratis in pochi e semplici passaggi, attraverso l’utilizzo di un software specifico. Segui bene le indicazioni e vedrai che alla fine riuscirai a scaricare video da Internet senza necessariamente essere un esperto di computer.

Se vuoi scaricare video da YouTube, Dailymotion, Vimeo, AOL o da altri siti di video sharing, allora devi assolutamente provare iTube Studio per Mac. Si tratta di un downloader di video online che permette di scaricare video da oltre 10 mila siti per convertirli e trasferirli sui dispositivi mobili Apple.

come si usa itube

Per scaricare iTube Studio sul tuo Mac devi prima di tutto collegarti alla sua pagina ufficiale e cliccare sul pulsante Provare, prima di acquistare la versione a pagamento a soli 29 dollari. Attenzione la versione di prova non supporta la funzionalità download/conversione dei video.

Al termine del download avvia il file appena scaricato e salvato itube-studio-it-intel_full1941.dmg e clicca su Accetto, per accettare le condizioni di licenza ed installare il software.

Attendi qualche secondo per vedere apparire una finestra in cui dovrai trascinare con il mouse l’icona del programma iTube Studio nella cartella Applications (Applicazioni) per completare l’installazione. A processo concluso la finestra del programma si avvierà e potrai iniziare da subito a scaricare video da Internet.

Per iniziare ad utilizzare iTube Studio, apri il tuo browser predefinito, come Safari, Mozilla Firefox o Chrome, e copia l’URL da un sito di video online, come Youtube, per poi premere, all’interno del programma, il pulsante in alto Incolla URL, oppure trascina l’URL del video direttamente nella finestra del programma o ancora premi sul pulsante Download, che appare nell’angolo in alto a sinistra del video che vuoi scaricare sul sito online.

iSkysoft iTube Studio su YouTube

I video possono essere scaricati contemporaneamente attraverso la funzione download multiplo. Ti basterà aggiungere in coda i video scelti e programmare la chiusura del tuo Mac cliccando sull’icona a doppia freccia per poi selezionare spegni o sospendi.

A download completato potrai convertire il video in qualsiasi formato standard e HD come MP4, M4V, WMV, AVI, MPEG, MOV, oppure estrarne le tracce audio per convertirle nei formati MP3, M4A, MKA, WAV e via dicendo. Per farlo vai nella sezione Scaricato, dove sono visibili tutti i download dei video, e premi sul pulsante Converti.

iTube Studio Converti video

iTube Studio oltre a convertire i video scaricati nei formati video e audio, consente anche di convertire e salvare i video nei dispositivi multimediali portatili come iPhone, iPad, iPod, PS3, PSP, Xbox 360, iTunes, dispositivi mobili Android e via dicendo.

iTube studio per mobile

Nell’interfaccia principale di iTube Studio è possibile accedere alla Preferenze, cliccando sull’icona a forma di ingranaggio, per impostare nella scheda Scaricare, il numero dei download contermporanei, la qualità dei video YouTube, il download automatico dei sottotitoli, la ripresa automatica delle attività non terminate e la possibilità di mostrare una popup al termine del download. Nella scheda Posizione puoi indicare la posizione dove salvare il video e la posizione dove convertirlo. Nella scheda Estensioni puoi installare iTunes Studio come componente aggiuntivo sui browser utilizzati. Nella scheda Altri puoi indicare il ripristino degli avvisi e la periodicità di verifica degli aggiornamenti.

Opzioni iTube Studio

Come puoi vedere scaricare video da YouTube con il Mac non è mai stato così facile. Con un solo click potrai scaricare tutti i video di un canale YouTube, la playlist e tutta la pagina utente. Inoltre se questo non ti basta, devi sapere che iTube Studio oltre ad essere un video manager è anche un lettore video in grado di avviare i video WebM (supporto per video di alta qualità), FLV e MP4 scaricati.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.