Come scaricare video da YouTube con 4K Video Downloader

Hai trovato su YouTube il video della tua canzone preferita e vorresti scaricarlo sul tuo PC ma non sai come fare? Scaricare video da YouTube gratis è facile soprattutto se disponi del programma giusto.

Forse non ne sei al corrente, ma esistono molti programmi che consentono di scaricare video da YouTube in diversi formati e senza spendere nulla. In questo modo potrai non solo guardare i tuoi video preferiti su PC ma anche su dispositivi come: smartphone, lettore DVD e Smart TV. Inoltre potrai estrarre l’audio da un video di YouTube e convertirlo in MP3 per ascoltarlo in qualsiasi momento sul tuo dispositivo preferito.

Come scaricare video da YouTube

Se vuoi scoprire come scaricare video da YouTube allora devi assolutamente conoscere 4K Video Downloader, un potente download manager in grado di scaricare video, audio e sottotitoli da YouTube in alta definizione. Potrai salvare video nel formato MP4, MKV o 3GP, mentre per quanto riguarda l’audio, nel formato MP3, M4A o OGG.

Come installare 4K Video Downloader

4K Video Downloader è un software per Windows e Mac OSX che consente di scaricare video facilmente. Oltre a scaricare intere playlist, facilita la scelta dei vari formati e risoluzioni di output, e supporta i sottotitoli. I video vengono scaricati con qualità HD 1080p, HD 720p o 4K. Inoltre supporta i video a 360° e scarica anche video in formato 3D.

  4K Video Downloader

Per installarlo sul tuo PC, devi prima di tutto collegarti alla pagina ufficiale ed effettuare il download premendo il pulsante Scarica 4K Video Downloader. Verrà scaricato un file 4kvideodownloader_xx.exe da installare su Windows. Cliccaci sopra per due volte e clicca su Esegui per poi scegliere la lingua italiana. Spunta Accetto i termini di contratto di licenza per poi premere su Avanti per tre volte. Concludi il download cliccando sul pulsante Installa. Al termine premi su Fine e spunta la voce Esegui 4K Video Downloader per avviare il programma.

Come utilizzare 4K Video Downloader

Dopo aver avviato 4K Video Downloader, ti apparirà un’interfaccia di facile utilizzo dove incollare l’indirizzo del video, le playlist o i canali utente che desideri scaricare da YouTube.

Apri YouTube e scegli un video da visualizzare. Seleziona e copia, nella barra degli indirizzi, l’URL del video che vuoi scaricare. Torna su 4K Video Downloader e clicca sul pulsante Incolla link, posto in alto a sinistra, per poi scegliere il formato in cui scaricarlo: MP4 o MKV.

Qualità video scaricati con 4K Video Downloader

Scegli una delle risoluzioni tra: Alta definizione, Alta qualità e Qualità normale.

Ancora più in basso puoi decidere di cambiare il nome del video e decidere dove salvarlo. Al termine premi sul pulsante Download per scaricare il video sul tuo PC.

4K Video Downloader consente di scaricare anche solo la traccia audio del video scelto. Nel menu a tendina, in alto a sinistra, dove è presente la voce Scarica video puoi scegliere Estrai audio e scegliere uno dei formati audio disponibili, tra MP3, M4A e OGG. Anche per i formati audio puoi scegliere tra: Qualità originale, Alta qualità, Qualità normale e Qualità bassa.

Estrai Audio 4K Video Downloader

Infine con 4K Video Downloader puoi abbonarti gratuitamente al suo canale YouTube dove verranno scaricati nuovi video automaticamente copiando il collegamento al canale e cliccando sull’icona Plus; e attraverso la “Modalità Smart” decidere di applicare ogni volta le impostazioni selezionate a tutti i tuoi download.

Download Video con 4k Video Downloader

Oltre a YouTube, 4K Video Downloader supporta anche molti altri siti video, tra cui Vimeo, Dailymotion, Flickr, Facebook e SoundCloud.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti