Come scaricare video da Facebook sul PC e sul Cellulare
Ecco come scaricare video da Facebook anche se il social network di Zuckerberg non lo consente. Scarica video da Facebook e goditi anche i video in HD e le dirette streaming di Facebook Live.
Vuoi scoprire come salvare un video da Facebook sia da smartphone che da PC? Salvare video da Facebook non è mai stato così facile, devi sapere che con l’articolo di oggi ti svelerò come scaricare video Facebook sul PC e sul cellulare senza dover ricorrere necessariamente ad app di terzi.
Mettiti comodo e leggi con calma quello che sto per dirti, sono certo che al termine della lettura riuscirai a scaricare i video da Facebook sul PC e sul cellulare.
Come salvare video da Facebook? Salvare video da Facebook senza dover installare programmi è un gioco da ragazzi e puoi farlo sia da Android e iOS che da PC. Potrai rivederlo successivamente oppure mostrarlo a qualcuno anche quando sarai offline.
COME SI SCARICA UN VIDEO DA FACEBOOK SU CELLULARE
Se vuoi scoprire come scaricare video da Facebook sul cellulare devi prima di tutto aprire il social network di Zuckerberg mediante il browser Chrome. Digita quindi nella barra degli indirizzi www.facebook.com e premi Invio sul tuo smartphone.
Effettua il login e cerca il video che ti interessa. Tappa sul video e dal menù che appare seleziona Scarica video.
Il filmato verrà scaricato nella cartella Download del tuo telefonino e da qui potrai riprodurlo tutte le volte che vorrai anche senza una connessione dati attiva o Wi-fi.
COME SI SCARICA UN VIDEO DA FACEBOOK SU PC
Se invece vuoi scaricare video da Facebook sul Computer devi portarti sulla pagina in cui è presente il video e avviarlo. Clicca con il tasto destro del mouse sul video e seleziona e seleziona Mostra URL del video.
Copia l’URL (esempio: https://www.facebook.com/warnerbrosita/videos/782352111926655/) e incollalo in un documento di testo. A questo punto vai sulla pagina http://x.facebook.com/video/video.php?v=ID, dove ID è l’identificativo del video ed è mostrato alla fine del URL che hai precedentemente copiato. Quindi, nel nostro caso sarebbe: http://x.facebook.com/video/video.php?v=782352111926655.
Avvia la riproduzione del video, cliccaci sopra col tasto destro e seleziona Salva video come… (l’icona con la freccia verso il basso) per scaricarlo sul Computer.
LEGGI ANCHE: Come scaricare i video pubblici e privati da Facebook