Come scaricare video da Facebook sul PC e sul Cellulare

Vuoi effettuare il download dei filmati postati su Facebook sia da smartphone che da PC? Salvare i video di Facebook non è mai stato così facile, devi sapere che con l’articolo di oggi ti svelerò come scaricare video Facebook sul PC e sul cellulare senza dover ricorrere necessariamente ad app di terzi.

 

Mettiti comodo e leggi con calma quello che sto per dirti, sono certo che al termine della lettura riuscirai a scaricare video da Facebook sul PC e sul cellulare.

 

Come scaricare video facebook sul PC e sul cellulare

 

Se vuoi scoprire come scaricare video da Facebook sul cellulare devi andare prima di tutto aprire il social network di Zuckerberg mediante il browser Chrome. Digita quindi nella barra degli indirizzi www.facebook.com e premi Invio sul tuo smartphone.

Effettua il login e cerca il video che ti interessa. Tappa sul video e dal menù che appare seleziona Scarica video.

Come scaricare video facebook

Il filmato verrà scaricato nella cartella Download del tuo telefonino e da qui potrai riprodurlo tutte le volte che vorrai anche senza una connessione dati attiva o Wi-fi.

 

Se invece vuoi scaricare video da Facebook sul Computer devi portarti sulla pagina in cui è presente il video e avviarlo. Clicca con il tasto destro del mouse sul video e seleziona e seleziona Mostra URL del video.

 

Come scaricare video facebook

 

Copia l’URL (esempio: https://www.facebook.com/warnerbrosita/videos/782352111926655/) e incollalo in un documento di testo. A questo punto vai sulla pagina http://x.facebook.com/video/video.php?v=ID, dove ID è l’identificativo del video ed è mostrato alla fine del URL che hai precedentemente copiato. Quindi, nel nostro caso sarebbe: http://x.facebook.com/video/video.php?v=782352111926655.

 

Come scaricare video facebook

 

 

Avvia la riproduzione del video, cliccaci sopra col tasto destro e seleziona Salva video come… (l’icona con la freccia verso il basso) per scaricarlo sul Computer.

 

LEGGI ANCHE: Come scaricare i video pubblici e privati da Facebook

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *