Come scaricare musica gratis da Spotify
Scaricare musica gratis da Spotify è possibile. Ecco una guida per salvare, registrare e scaricare musica gratis da Spotify sia su Mac che su Windows. Leggi sotto e capirai come scaricare musica gratis da Spotify senza account Premium e senza spot pubblicitari.
Spotify è un servizio che consente l’ascolto in streaming di qualsiasi brano musicale con la possibilità di creare vere e proprie compilation. Il servizio non permette il download diretto dei contenuti nemmeno agli utenti Premium (utenti che pagano). Tuttavia esiste un modo per scaricare tutti i brani presenti nella playlist per aggiungerli nella propria collezione e ascoltarli offline, al di fuori di Spotify, con il Player preferito.
La soluzione è Spotydl ed è scaricabile da questa pagina.
Avviato il programma, punta il browser su www.Spotify.com per iscriverti al servizio e scaricare il Player ufficiale di Spotify. Da qui inizia a crearti una lista di riproduzione cliccando con il tasto destro del mouse sul nome del brano da aggiungere e scegli Aggiungi a.. seguito dal nome della playlist di destinazione. Inserite le canzoni preferite seleziona la playlist, disposta nella colonna di sinistra di Spotify, e spostala nella finestra di Spotydl.
Da qui clicca sul pulsante Download e inizia a scaricare i brani in formato MP3 completi di Tag ID3 (metadati con informazioni su titolo, artista, album, genere ed altro) e di copertine.
Nel caso in cui Spotydl dovesse segnalare un brano come Not popular enough, modifica l’opzione Mode, posta in alto, impostandola su Record anziché in Download e clicca con il tasto destro in corrispondenza del brano da scaricare e seleziona Record Song.
In questo modo la canzone originale viene riprodotta da Spotify mentre Spotydl inizia la registrazione dello streaming audio ricavandone un file MP3 completo delle informazioni ID3 e della copertina.
Dai un’occhiata anche a: Come scaricare musica gratis dalle migliori piattaforme streaming online