Come scaricare musica da Telegram

Vuoi sapere come scaricare musica da Telegram gratuitamente? In questa guida ti aiuteremo proprio a capire come fare ad avere tutte le canzoni e gli MP3 da Telegram sul tuo dispositivo.

Non si tratta di un’operazione che richiede delle competenze specifiche, potrai anche tu effettuare il download della musica da Telegram seguendo alcune semplicissime indicazioni. Questa operazione è valida per tutti i dispositivi Android, sugli iPhone e iPad e anche su PC Window e su Mac.

Negli ultimi anni stanno nascendo sempre più canali e gruppi del noto programma di messaggistica istantanea che consentono anche lo scambio di file digitali.

A tal proposito ti invito ad unirti al nostro canale di Offerte Amazon su Telegram, dove potrai trovare ogni giorno tantissime offerte e sconti esclusivi di prodotti di elettronica.

Come scaricare musica Telegram

scarica musica

Sono disponibili tanti bot Telegram musica, alcuni più validi ed efficaci di altri, tra i migliori c’è “Music Downloader” che, con pochi passaggi,  permette di avere gli MP3 preferiti direttamente sul proprio dispositivo.

Se lo utilizzi e non sai come si usa Telegram, il primo consiglio che ti diamo è quello di scaricare l’applicazione ufficiale per Android, iOS o per PC/Mac.

Dopo averlo installato, dovrai avviarlo e completare la procedura con la registrazione gratuita. Segui le indicazioni presenti sullo schermo per portare a termine il tutto in pochi secondi.

Ora che hai a disposizione il tuo account, potrai utilizzare il bot Telegram Musica che ti abbiamo accennato poco fa: Music Downloader, puoi avviarlo da qui.

Sulla schermata che compare clicca su START per avviare il bot, dopo di che potrai accedere a tutte le funzionalità messe a disposizione per scaricare musica e canzoni.

Nello specifico potrai fare le seguenti operazioni:

  • Incollare un link di un brano di Spotify e Deezer e avviare direttamente il download
  • Cercare canzoni e album da scaricare gratis

Come scaricare musica gratis con Music Downloader da Spotify e Deezer

Per poter accedere a questa funzione, devi aprire l’app di Spotify o di Deezer dal dispositivo che utilizzi che può essere lo smartphone o il tablet, oppure, il PC o il Mac. In quest’ultimo caso puoi aprire la versione web delle due famose applicazioni di streaming musicale.

Cerca la canzone che vuoi scaricare sul dispositivo, copiane il link. Otterrai, quindi, un link lungo e completo che dovrai incollare all’interno del bot.

Incolla il link copiato in Music Downloader su Telegram e dopo qualche istante, appare la copertina dell’album e un link che ti permette di ascoltarlo in streaming, oppure, di scaricarlo sul dispositivo.

Se preferisci l’ascolto online devi semplicemente cliccare sulla canzone; se vuoi scaricare la canzone e ascoltarla quando vuoi, devi cliccare sulla freccia bianca su sfondo azzurro, dopo pochi secondi il download sarà completato e il brano verrà salvato sul dispositivo.

Come cercare canzoni e musica su Telegram con Music Downloader

Se non utilizzi app come Spotify e Deezer e vuoi avere a disposizione canzoni da scaricare gratis con Music Downloader Bot Telegram è ugualmente possibile.

Avvia il Bot Music Downloader, cerca la canzone MP3  scrivendo il nome del brano o l’artista nel campo “Scrivi un messaggio” e conferma su invia per avviare la ricerca.

Il bot ti restituisce una schermata da cui scegliere se cercare in base all’artista, al titolo dell’album o fare una ricerca completa globale.

Dopo aver scelto, vengono mostrate una serie di alternative tra cui scegliere per arrivare facilmente al brano che ti interessa.

Una volta individuato, dovrai semplicemente cliccare sulla canzone per ascoltarla online, oppure, premere sulla freccia bianca con sfondo azzurro per scaricarla gratis e salvare automaticamente sul tuo smartphone, tablet, PC o Mac. In questo modo potrai ascoltarla tutte le volte che vorrai anche senza internet, in modalità offline.

Come scaricare musica da dispositivi iOS con Bot Music Downloader

Le procedure che abbiamo descritto sono molto semplici e immediate su dispositivi Android, su PC Windows e su Mac, mentre i dispositivi iOS come iPhone, iPod e iPad richiedono una procedura diversa, che andremo a spiegarti di seguito.

Anche in questo caso puoi scegliere se ascoltare la musica su Telegram, oppure, scaricarla direttamente sul dispositivo e poi avviarla offline dove e quando desideri, anche senza alcuna connessione a internet.

Nella schermata del Bot scrivi il titolo della canzone che vuoi cercare e poi clicca sulla freccia per inoltrare il messaggio. All’interno del menu che compare su schermo, clicca sull’icona della condivisione, collocata in alto a destra.

Ora devi scegliere “Salve su File” e verrà avviato il download della canzone sul tuo dispositivo iOS. Per quanto riguarda la riproduzione in streaming, anche in questo caso, ti basterà cliccare sull’icona della freccia con sfondo azzurro e avviare la riproduzione del brano.

Conclusioni

Scaricare musica da Telegram è molto semplice grazie ai Bot come Music Downloader, un’ottima alternativa se non hai account premium attivi sui servizi di streaming musicali e vuoi comunque usufruire della possibilità di effettuare il download dei tuoi brani preferiti.

Sono disponibili tanti altri canali Telegram musica, tra i migliori ti consigliamo:

Per approfondimenti ti invitiamo a dare un’occhiata anche al nostro articolo sui migliori bot Telegram.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.