Come scaricare MP3 gratis da Internet

0 Condivisioni

Stai cercando MP3 gratis per aggiornare la tua collezione musicale, ma non vuoi installare nessun tipo di software? Sei contrario anche all’utilizzo di Emule e Torrent? Allora devi proprio leggere questo articolo perché voglio spiegarti come scaricare MP3 gratis sul Web in pochi e semplici passaggi.

Scarire MP3 gratis da Internet partendo dai motori di ricerca come Google è possibile, tutto quello che devi fare è digitare una specifica stringa che ti consentirà di avere a disposizione moltissimi siti che offrono gratuitamente file musicali MP3.

Come scaricare MP3 gratis

Utilizzare le normali chiavi di ricerca per trovare brani musicali in MP3 è una delle migliori modalità per scaricare musica gratuitamente.

Collegati a Google e nella casella di ricerca digita la seguente stringa: -inurl:htm -inurl:html intitle:”index of” mp3 seguito dal nome dell’artista o della band che vuoi trovare. Ad esempio se vuoi accedere a liste aperte di brani subito da scaricare dei Depeche Mode, ti basterà scrivere: -inurl:htm -inurl:html intitle:”index of” mp3 Depeche Mode.

Puoi cercare anche brani in altri formati, ti basterà sostituire la parola mp3 con il formato desiderato, come wma, ogg e via dicendo.

Non ti rimane che provare a scaricare MP3 gratis.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.