Come scaricare foto da Instagram

Stai cercando una soluzione per scaricare foto da Instagram ma non sai come fare? Instagram è oggi una delle app di condivisione foto più utilizzata al mondo. Dopo averla installata sul tuo smartphone con Android o iOS, in poco tempo potrai pubblicare le tue foto e condividerle con tutti i tuoi amici.

Ma se volessi anche salvare le foto postate da te e dagli altri sul tuo PC? A tal proposito esistono una serie di programmi che ti permettono di salvare le foto di Instagram sul tuo PC o su Android e iOS, continua a leggere e ti svelerò come scaricare foto da Instagram.

Uno dei migliori programmi per scaricare foto da Instagram è 4K stogram. Dopo averlo installato sul tuo PC, non dovrai fare altro che avviarlo e subito dopo digitare il nome dell’account di Instagram per visualizzare e scaricare le immagini.

4k stogram

Le foto scaricate vengono salvate automaticamente nella cartella C:/Users/NomeUtente/Immagini/4K Stogram.

Per scaricare e salvare sul tuo PC anche quelle di un account privato che è tuo amico, devi innanzitutto effettuare l’accesso col tuo account recandoti nel menu Modifica/Preferenze.

4K Stogram è anche in grado di scaricare video da Instagram nel formato Mp4. 

Preferisci non installare nessun software? Tranquillo puoi recarti sul sito Iconosquare.com e dopo aver cliccato su Sign In With Instagram, effettuare l’accesso col tuo account Instagram e confermare con Authorize.

Iconosquare

Dopo esserti loggato, potrai cercare le foto e salvarle come fai con qualsiasi altra immagine presente su Internet.

Un’altra soluzione online è il servizio offerto da Picknzip, da cui è possibile scaricare foto e video da Instagram ma anche da Facebook e Vine. Dopo l’accesso al sito inserisci le tue credenziali e scegli i contenuti da scaricare selezionando il social network prescelto.

Picknzip

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande. 

Fabrizio Cannatelli

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *