Come scaricare foto da Instagram
Stai cercando una soluzione per scaricare foto da Instagram ma non sai come fare? Instagram è oggi una delle app di condivisione foto più utilizzata al mondo. Dopo averla installata sul tuo smartphone con Android o iOS, in poco tempo potrai pubblicare le tue foto e condividerle con tutti i tuoi amici.
Ma se volessi anche salvare le foto postate da te e dagli altri sul tuo PC? A tal proposito esistono una serie di programmi che ti permettono di salvare le foto di Instagram sul tuo PC o su Android e iOS, continua a leggere e ti svelerò come scaricare foto da Instagram.
Come scaricare foto da Instagram
Uno dei migliori programmi per scaricare foto da Instagram è 4K stogram. Dopo averlo installato sul tuo PC, non dovrai fare altro che avviarlo e subito dopo digitare il nome dell’account di Instagram per visualizzare e scaricare le immagini.
Le foto scaricate vengono salvate automaticamente nella cartella C:/Users/NomeUtente/Immagini/4K Stogram.
Per scaricare e salvare sul tuo PC anche quelle di un account privato che è tuo amico, devi innanzitutto effettuare l’accesso col tuo account recandoti nel menu Modifica/Preferenze.
4K Stogram è anche in grado di scaricare video da Instagram nel formato Mp4.
Preferisci non installare nessun software? Tranquillo puoi recarti sul sito Iconosquare.com e dopo aver cliccato su Sign In With Instagram, effettuare l’accesso col tuo account Instagram e confermare con Authorize.
Dopo esserti loggato, potrai cercare le foto e salvarle come fai con qualsiasi altra immagine presente su Internet.
Un’altra soluzione online è il servizio offerto da DownloadGram, da cui è possibile scaricare foto e video da Instagram ma anche da Facebook e Vine. Dopo l’accesso al sito inserisci l’utente Instagram preceduto dalla chiocchiola, ad esempio @informareait e seleziona i contenuti da scaricare. In alternativa puoi provare Snapinsta o SSinstagram.