Come scaricare i video di YouTube con VLC media player

0 Condivisioni

Stai cercando una soluzione rapida per scaricare i video di YouTube? E’ vero esistono molte modalità e soprattutto tool per scaricare i filmati di YouTube, ma questa volta la soluzione è proprio sotto i tuoi occhi.

Uno dei più famosi player audio/video, VLC media player, ha tra le tante funzioni disponibili quella di scaricare gratuitamente i video di YouTube. Continua a leggere per scoprire come scaricare i video di YouTube con VLC media player.

VLC è un riproduttore multimediale multi piattaforma gratuito che riproduce file multimediali come CD audio, DVD, VCD e altri protocolli di trasmissione.

Youtube e VLC

La prima cosa da fare è quella scaricare VLC media player da questa pagina. Clicca sul pulsante blu, Scarica VLC e attendi il completamento del download. Al termine clicca sul file .exe scaricato di VLC e avvia l’installazione.

Una volta terminata, avvia VLC media player e scegli Apri flusso di rete. Incolla l’URL del video nel campo mostrato al centro della finestra e clicca sul pulsante Riproduci

Flusso di Rete VLC

Avviata la riproduzione vai su Strumenti e seleziona Informazioni Media. Copia la stringa presente nel campo Posizione, incollala nella barra degli indirizzi del browser (come Firefox) e premi Invia

VLC informazioni Media

Verrà avviata la riproduzione di una finestra pulita con al centro il solo video. Per scaricarlo dovrai cliccarci sopra col tasto destro e scegliere Salva video come. Il formato disponibile è il webm, un formato video libero e royality free con un’alta qualità nella compressione video, riproducibile sempre con VLC. 

VLC Salva video come

Scegli la cartella in cui salvarlo, premi Salva e attendi il completamento del download.

Dai un’occhiata anche a: Come possiamo scaricare musica e video gratis da Youtube?

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.