Come scaricare video La7 e altri servizi italiani

Ecco come scaricare video La7 e altri servizi italiani, come Repubblica, TGCom. Una guida dettagliata con i migliori downloader online in circolazione.

A chi non è mai capitato di navigare nei siti di Repubblica, Tgcom o La7, vedere dei video divertenti o interessanti e non sapere come scaricarli?

Ecco dopo avervi già spiegato come effettuare il download video YouTube gratis, oggi noi di Informarea vi spieghiamo tre vie per scaricare facilmente e velocemente i video presenti sui palinsesti italiani come documentari, notizie di attualità, curiosità e tanto altro.

Come scaricare video La7 e altri servizi italiani

scaricare video la7

 

1) Il primo metodo è quello di utilizzare due estensioni dei browser Mozilla e Chrome:

2) Il secondo metodo è quello di scaricare gratuitamente e installare l’ultima versione di RealPlayer base, un software che vi consente di navigare dalla sua console nei siti web e, attraverso un semplice link a comparsa “Scarica questo video“, vi permette di salvare il video di interesse nel vostro PC. Il video viene collocato nel seguente percorso predefinito C:\Users\nomeutente\Videos\Download di RealPlayer. Da preferenze è possibile cambiare il percorso e personalizzarlo.

scaricare video la7

Esiste la possibilità prima di scaricare il video di convertirlo in diversi formati, anche MP3, scaricarlo su altri dispositivi connessi, ritagliare il video e condividerlo sui Social Network.ù

scaricare video la7

3) Il terzo metodo è questa pagina chiamata GetVideo del sito dariosky.it. Basta inserire il link del sito del video da scaricare e cliccare su “Scarica il video“. Se il filmato è presente in più versoni viene data la possibilità di scegliere quella desiderata, altre volte, invece, appare direttamente il link del Video, cliccandoci dovrebbe aprirsi una pagina web, in quel caso basta fare clic su File e Salva con nome, il file dovrebbe già avere l’estensione MP4.

scaricare video la7

In alternativa puoi provare FetchFile scaricare video da La7.it o ancora sfruttare il portale PastyLink.

Non vi resta che provare e farci sapere..

Iscriviti al nostro canale Telegram

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.