Come scaricare video da YouTube con sottotitoli

0 Condivisioni

Come scaricare video da YouTube con sottotitoli. Una guida veloce che svela come estrapolare i sottotitoli dei filmati di YouTube.

Segui Informarea su Telegram

Su YouTube sono distribuiti tantissimi video gratuitamente, come video di emittenti TV, documentari, corsi online, conferenze e via dicendo. Per questo motivo i sottotitoli di un particolare video potrebbero essere utili per coloro che vogliono tradurre un video in lingua straniera oppure per chi vuole studiare o approfondire un particolare argomento di un video.

Quindi? Se hai la necessità di scaricare sottotitoli da Youtube per comprendere meglio l’argomento di un filmato oppure per usarli come appunti da leggere e studiare con calma, non devi fare altro che continuare a leggere per scoprire quello che sto per dirti.

Come scaricare video da YouTube con sottotitoli

In questo caso il miglior servizio online per scaricare sottotitoli Youtube è DownSub. Si tratta un sito web che offre la possibilità di estrapolare i sottotitoli presenti nei filmati di Youtube.

DownSub

Il suo funzionamento è abbastanza semplice. Collegati prima a Youtube e copia il link del video che ti interessa dalla barra degli indirizzi. Collegati poi a DownSub e incolla il link (CTRL+V) nel box di ricerca, per poi premere il pulsante Download.

Al termine dell’elaborazione, il servizio DownSub restituisce oltre alla lingua originale, una serie di Download in tutte le altre lingue (se disponibile). Premi sul link Download e salva il file proposto in formato .srt sul tuo disco fisso. Per aprirlo fai tasto destro del mouse sul file e seleziona dal menu a comparsa la voce Apri Con. Dal menu scegli un editor di testi come Notepad++ o Wordpad e il gioco è fatto.

YouTube Subtitles

Un altro servizio online per scaricare video da YouTube con sottotitoli è SaveSubs.

Come DownSub, per utilizzare YouTube Subtitle devi prima di tutto collegarti a Youtube e dopo aver copiato il link del tuo video, incollarlo nel box di ricerca di YouTube Subtitles, per poi premere il pulsante Extract & Download.

Il risultato sarà oltre alla visione del video la possibilità di scaricare sottotitoli Youtube nei formati: TXT, SRT, SUB, ASS, XML, SMI.

Altri articoli utili

Segui Informarea su Telegram

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.