Come scaricare film gratis da CineBlog01 senza registrarsi (CB01)

22 Condivisioni

Vuoi scaricare film gratis sul PC ma non sai come fare? Tranquillo in questa guida ti svelerò come scaricare film gratis da cineblog01 senza registrarsi in pochi e semplici passaggi.

Premetto che Informarea non ha alcuna intenzione di incentivare la pirateria allo scarico di film con copyright. CineBlog è un sito che mette a disposizione anche film senza averne i diritti d’autore, per questo motivo la nostra intenzione è soltanto quella di spiegarti come scaricare solo ed esclusivamente film senza copyright, attraverso una semplice estensione gratuita per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox. Detto questo non ci assumiamo alcuna responsabilità penale o civile sulle azioni che eseguirai dopo aver letto questo articolo. Il download di materiale coperto da copyright costituisce reato ed è pertanto punibile dalla legge.

Ti piacerebbe scaricare film gratis da CineBlog01 senza registrarsi per guardarli offline? cineblog01, chiamato anche CB01, è uno dei migliori portali italiani per guardare film gratis in streaming. Offre non solo film ma anche Serie TV, film in alta definizione, film usciti in DVD e Blu-Ray, Anime e Home video.

film da scaricare

Nel sito sono presenti diversi pulsanti colorati che invitano l’utente ad effettuare il download, ma non sono altro che link verso siti pubblicitari o pop-up di ogni genere che invadono il tuo PC e non hanno niente a che fare con il film che ti interessa. Quindi? Come si scaricano i film da CineBlog01? Continua a leggere e lo scoprirai.

Come scaricare film gratis da CineBlog01 senza registrarsi

Entrando nella Home Page del sito di Cb01, (tra i migliori siti per scaricare film) puoi da subito scoprire, nella parte alta della pagina, una selezione dei film più recenti. Si tratta di film usciti da poco al cinema e che rappresentano le ultime novità. I film sono continuamente aggiornati e vengono caricati e aggiornati giornalmente.

cineblog 01
Nella parte centrale della pagina, subito sotto i film recenti, abbiamo tre menu a tendina per personalizzare la ricerca dei film: Film per genere, Serie TV, Film per Anno, ed un campo di ricerca per digitare il nome del film che stai cercando.

film da scaricare gratis

La colonna di destra invece mette in evidenza gli ultimi aggiornamenti effettuati su Serie TV e Film.

Come scaricare film da CineBlog con estensione per Chrome e Firefox

Una volta individuato il film che vuoi guardare ti basterà cliccare sul titolo o sulla locandina e attendere il caricamento della pagina dedicata, dove potrai leggere la trama del film e vedere una serie di link su cui cliccare.

Per evitare di essere nuovamente reindirizzato verso pagine che potrebbero installarti virus o malware nel computer, apri un’altra scheda dal tuo browser Chrome o Firefox e scarica l’estensione Video DownloadHelper. Si tratta di uno strumento completo e gratuito per estrarre video e file di immagini dai siti Web e salvarli sul tuo disco fisso.

sito per scaricare film

Il video può essere disponibile in varie risoluzioni e formato: ad esempio puoi scegliere il formato MP4 1280×720, MP4 1920×1080 per avere la risoluzione HD, FLV 320×240 e via dicendo.

Video DownloadHelper può essere scaricato per Mozilla Firefox e per Google Chrome.

Al termine dell’installazione vedrai nella barra degli strumenti del browser l’icona di tre cerchi neri di Video DownloadHelper pronti a diventare di colore rosso, giallo e blu non appena ci sarà un video da scaricare.

scaricare film streaming
A questo punto non devi fare altro che seguire questi passaggi. Torna alla pagina del film che vuoi scaricare e pigia sul pulsante Clicca qui per proseguire.

scaricare film da internet

Attenzione: si apriranno nuove finestre pubblicitarie, chiudile e premi nuovamente il pulsante. E’ un’operazione che dovrai fare 3/4 volte. Alcune volte potrebbe partire anche un video diverso, in quel caso aggiorna la pagina e premi nuovamente Clicca qui per proseguire finché non vedrai il tuo film iniziare.

Subito dopo segui queste operazioni:

  1. Premi sul tasto play per avviarne la riproduzione
  2. Attendi alcuni secondi l’avvio del film e metti in pausa subito dopo.
  3. Vai sull’estensione Video DownloadHelper e cliccaci sopra.
  4. Si aprirà un menu con i flussi video rilevati in diversi formati.
  5. Pigia sul pulsante circolare nero con freccia verso il basso e attendi la comparsa della finestra di dialogo.
  6. Si aprirà una finestra di Metodo di scaricamento con due pulsanti Usa il browser o Usa l’Applicazione integrativa. Premi su Usa il browser.
  7. Scegli dove salvare il file video e dopo avergli dato un nome e attendi il completamento del download.

I tempi di scarico sono naturalmente legati alla tua connessione Internet ed alla grandezza del file.

Quel che importa è che a conclusione del download potrai guardare film offline quando e come vorrai.

Le alternative a Video DownloadHelper

Valide alternative a Video DownloadHelper da provare sono:

Come scaricare film da Cineblog con i servizi hosting

Altra modalità per scaricare film da CineBlog01 è attraverso i servizi hosting proposti dalla piattaforma e che consentono di condividere film online e guardarli gratuitamente in streaming.

Per vedere film gratis dopo la chiusura di Megavideo, abbiamo Openload, Speedvideo, NitroFlare, UploadGig e tanti altri. Questi servizi necessitano di Flash Player e di diversi banner e pop-up pubblicitarie che dovrai necessariamente chiudere prima di riprodurre un video.

Detto questo, Cineblog01 mette a disposizione ciascun film gratuitamente attraverso proprio alcuni di questi servizi hosting.

Dopo aver scelto il film di interesse, oltre al voto audio e video, che viene dato al film, subito sotto la trama del film è ben visibile la possibilità di guardare il film in streaming oppure offline, cliccando su uno dei servizi visibili sotto la voce Download.

come scaricare un film
Cliccando ad esempio su NitroFlare o qualche altro servizio, verrai reindirizzato verso una pagina in cui ti verrà chiesto di cliccare su un pulsante per il download slow (gratuito) oppure veloce (a pagamento). Scegliendo quello slow dovrai successivamente chiudere le varie finestre pubblicitarie e attendere il caricamento della pagina sottostante. Al termine ti apparirà il pulsante Free Download.

Se il film è troppo grande potresti non trovarne la disponibilità per il download, stesso discorso vale se il film è stato rimosso.

Dopo aver premuto il pulsante Free Download potrebbero aprirsi altre fastidiose finestre pubblicitarie, chiudile e riprova più volte portando tanta pazienza.

Come scaricare film da Cineblog01 su Android

Una valida soluzione per scaricare film da CB01 su Android è attraverso l’app GetThemAll Any File Downloader. Premetto che non l’ho testata vista la mole di banner pubblicitari invasivi che comporterebbe aprire Cineblog su smartphone. Ma nel caso disponessi di un dispositivo mobile di vecchio stampo puoi collegarti dall’app a Cineblog01 e provare a scaricare film gratis a volontà.

Cineblog01 o CB01 non funziona

Cineblog01 ha cambiato molti indirizzi: cineblog01.eu, cineblog01.li, cineblog01.film, cineblog01.tv, cineblog01.org, cb01.zone, cb01.online, cb01.link, cb01.fun e così via.

Nel caso avessi difficoltà a trovarlo, prova a digitare su Google cb01 o cineblog01 considerando l’interfaccia grafica indicata in questo articolo.

Se CB01 non funziona in quanto bloccato dai provider italiani ti basterà impostare i DNS su Windows 10 nel seguente modo:

  1. Apri Impostazioni.
  2. Scegli Rete e internet.
  3. Scegli Ethernet o Wi-Fi, a seconda della tua connessione.
  4. Clicca su Modifica opzioni scheda.
  5. Clicca con il tasto destro del mouse sull’icona della scheda di rete e seleziona Proprietà.
  6. Seleziona nella scheda Rete: Protocollo Internet versione 4 TCP/IPv4 e premi su Proprietà.
  7. Spunta la voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e scrivi nella prima riga i DNS di Google: 8.8.8.8, nelle la seconda 8.8.4.4.
  8. Spunta Convalida impostazioni all’uscita e premi su OK.

Se i DNS di Google non risolvono il problema, prova con Open DNS:

  • 208.67.222.222
  • 208.67.220.220

L’alternativa ai DNS è la VPN, i migliori servizi sono:

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

3 pensieri riguardo “Come scaricare film gratis da CineBlog01 senza registrarsi (CB01)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.