Come scaricare file APK da Google Play Store

Vuoi sapere come scaricare file APK da Google Play Store? Ecco la procedura step by step per installare manualmente le app Android.

Il Play Store è il negozio virtuale di Google che permette di installare sugli smartphone Android le app e i giochi. Non è però possibile scaricare i file .apk, necessari per installare manualmente le app sui telefonini, soprattutto quando sei sprovvisto di connessione dati. Esiste però una soluzione.

Dai un’occhiata anche a: I migliori Store alternativi

Come scaricare APK da Google Play

come scaricare file APK da Google Play Store

Continua a leggere e scoprirai come scaricare file APK dal Play Store di Google.

I file APK sono pacchetti che contengono le applicazioni per il sistema operativo Android e possono essere scaricati dai siti Web e conservati offline. Purtroppo attraverso i file APK è molto facile il diffondersi di malware per Android, soprattutto quando si scarica da siti web poco raccomandabili. Per questo motivo Google obbliga gli utenti a scaricare dal Play Store bloccandone la diffusione.

Molti non sanno però che i file APK possono essere scaricati in sicurezza anche dal Play Store di Google, vediamo come.

Come funziona APK-Downloader

La prima cosa che devi fare è collegarti al Play Store di Google per cercare l’app o il gioco che ti interessa. Per esempio apri nel Play Store la pagina riguardante il gioco Candy Crush Soda Saga, e dalla barra degli indirizzi del browser copiati l’URL.

Ora recati sul sito di Apk-downloader, incolla l’URL del gioco nel campo Visit Play Store HTTPS e premi il bottone Generate Download Link.

come scaricare file APK da Google Play Store

Dopo alcuni istanti vedrai accanto al bottone un link “Click here to download .. now”.

Non ti resta che cliccarci per scaricare il file APK da installare manualmente sul tuo smartphone o tablet Android e il gioco è fatto.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti