Come scaricare file APK dal Play Store di Google

0 Condivisioni

Il Play Store è il negozio virtuale di Google che permette di installare sugli smartphone Android le app e i giochi. Non è però possibile scaricare i file .apk, necessari per installare manualmente le app sui telefonini, soprattutto quando sei sprovvisto di connessione dati. Esiste però una soluzione.

APK Downloader

Continua a leggere e scoprirai come scaricare file APK dal Play Store di Google.

I file APK sono pacchetti che contengono le applicazioni per il sistema operativo Android e possono essere scaricati dai siti Web e conservati offline. Purtroppo attraverso i file APK è molto facile il diffondersi di malware per Android, soprattutto quando si scarica da siti web poco raccomandabili. Per questo motivo Google obbliga gli utenti a scaricare dal Play Store bloccandone la diffusione.

Molti non sanno però che i file APK possono essere scaricati in sicurezza anche dal Play Store di Google, vediamo come.

 
 

Come scaricare file APK dal Play Store di Google.

La prima cosa che devi fare è collegarti al Play Store di Google per cercare l’app o il gioco che ti interessa. Per esempio apri nel Play Store la pagina riguardante il gioco Candy Crush Soda Saga, e dalla barra degli indirizzi del browser copiati l’URL.

Ora recati sul sito di Apk-downloader, incolla l’URL del gioco nel campo Visit Play Store HTTPS e premi il bottone Generate Download Link.

Link Download

Dopo alcuni istanti vedrai accanto al bottone un link “Click here to download .. now”.

Non ti resta che cliccarci per scaricare il file APK da installare manualmente sul tuo smartphone o tablet Android e il gioco è fatto.

Dai un’occhiata anche a: I migliori Store con App Gratis alternativi a Google Play ed Apple Store

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!

 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

I Vostri commenti sono benvenuti!

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.