Come scaricare e salvare foto e video da Instagram

Navighi spesso su Instagram e ti piacerebbe salvare sul tuo computer le fantastiche foto postate dagli utenti? Anche tu sei stato travolto dalla moda di pubblicare gli scatti fotografici con il tuo smartphone sui social network per condividerli con i tuoi amici e vorresti capire come scaricare e salvare foto e video da Instagram?

Il metodo Aranzulla su Amazon

Devi sapere che la vasta gamma di effetti vintage con cornici e sfocature di vario tipo, è in parte uno degli elementi che consentono di abbellire le immagini rese artistiche da Instagram, l’applicazione per mobile gratuita e social network fotografico di Facebook.

Sicuramente avrai scoperto anche che oltre a scattare foto ed a condividerle sui social network, Instagram, da qualche anno, ti permette di postare e condividere brevi video clip (con durata dai 3 ai 15 secondi) a cui è possibile applicare filtri ed opzioni.

Per questo motivo se hai paura di perdere le foto e i video che hai caricato nel tuo profilo Instagram, ti consiglio di prenderti alcuni minuti di tempo libero e metterti comodo per leggere quello che sto per dirti, sono certo che al termine di questa guida imparerai a scaricare e salvare foto e video da Instagram non solo sul tuo PC ma anche su smartphone e tablet. Ti anticipo che per farlo dovrai avvalerti dell’impiego di un software semplice e intuitivo che si chiama 4K Stogram.

4K Stogram - salvare foto e video Instagram

4K Stogram è un downloader instagram gratuito compatibile con PC, Mac e Linux, che consente, in maniera semplice e intuitiva, di salvare le foto e scaricare i video da Instagram.

Attenzione la versione gratuita di 4K Instagram permette di seguire contemporaneamente non più di due utenti; se invece vuoi seguire contemporaneamente un numero illimitato di utenti, scaricare foto illimitate e avere un accesso private illimitato, devi acquistare la chiave di licenza al prezzo di 9,95 euro.

Per scaricare 4K Instagram collegati al sito internet ufficiale e clicca sul pulsante Get 4K Stogram per salvare il file di installazione sul tuo PC. Terminato il download clicca due volte sul file scaricato: 4kstogram_xx.exe e nella finestra che appare premi su Esegui, Ok (controlla che la lingua selezionata sia l’Italiano), spunta la voce Accetta i termini del contratto di licenza e clicca su Avanti per tre volte e poi su Installa, per avviare il processo di installazione. Completa il tutto premendo sul pulsante Fine, per poi avviare 4K Stogram.

Come scaricare e salvare foto e video da Instagram

All’avvio 4K Stogram si presenta con un’interfaccia minimalista dove è possibile digitare, nel campo testo in alto, il nome utente Instagram della persona di cui vuoi scaricare e salvare foto e video, per poi premere Iscriviti.

Le foto e i video dell’utente indicato verranno scaricate nel formato JPG ed MP4, senza nemmeno che tu te ne accorga, nella cartella Immagini/4K Stogram del tuo computer.

Immagini 4K Stogram

Per bloccare il download delle foto e dei video devi cliccare sull’icona con il simbolo della Pausa, accanto al nome utente. Se invece vuoi rimuovere l’utente Instagram, visualizzare le immagini su Instagram o avere più dettagli, puoi cliccare sull’icona con i tre puntini sempre accanto al nome utente.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *