Come scaricare dal Corsaro Nero e quali sono le migliori alternative torrent

4 Condivisioni

ll Corsaro Nero è uno dei migliori motori di ricerca per torrent molto amato in quanto indicizza materiale in italiano. Prima di indicarti altri siti come il Corsaro Nero, vediamo insieme come scaricare dal Corsaro Nero e quali sono le migliori alternative torrent.

Mettiti comodo e continua a leggere perché in questo articolo troverai una guida completa che ti illustrerà prima di tutto come usare il Corsaro Nero per scaricare film e musica a volontà.

Partendo dal presupposto che il sito Il Corsaro Nero consente di scaricare file torrent, è bene sapere cosa sono i file torrent. In pratica un file con estensione .torrent, è un documento contenente informazioni per scaricare file ad esso associati. Il vantaggio del formato torrent è che ogni utente carica e scarica il file permettendo il download anche ad altri utenti.

Come scaricare dal Corsaro Nero e quali sono le migliori alternative torrent

I parametri di scambio da considerare sono tre:

  • Seed: rappresentato con la lettera S, indica il numero di utenti che condividono il file torrent dopo averlo scaricato.
  • Peer: rappresentato con la lettera P, indica il numero di utenti che condividono il file torrent dopo averlo scaricato in modo parziale.
  • Leechers: rappresentato con la lettera L, indica coloro che scaricano tanto ma condividono pochissimo. Sono detti anche sanguisughe.

Il Corsaro Nero è sicuro? Il Corsaro Nero è legale?

Per quanto riguarda la prima domanda, purtroppo Il Corsaro Nero non effettua alcun controllo sui contenuti. Quindi come per eMule potresti trovarti dei virus. Ti consiglio di attrezzarti di antivirus o antimalware.

Per quanto riguarda la legalità. Il Corsaro Nero presenta contenuti legali, come software open source ma anche materiale illegale. Spetta a te utilizzarlo legalmente.

Indice

  1. Come funziona il Corsaro Nero
  2. Come scaricare dal Corsaro Nero
  3. Come accedere al Corsaro Nero
  4. Le migliori alternative al Corsaro Nero

Come funziona Il Corsaro Nero

Per scaricare film e musica su Corsaro Nero occorre prima di tutto avere installato sul proprio computer un client open source come uTorrent o BitTorrent, i quali consentono di scaricare contenuti sotto forma di collegamento magnet (link magnetici) a forma di calamita, per scaricare direttamente, oppure come file torrent.

corsaro nero download gratis

Il sito Corsaro Nero raggiungibile nella seguente pagina Internet presenta un’interfaccia grafica molto user-friendly con una evidente barra di ricerca in alto per cercare contenuti e una lista dei contenuti aggiornati e aggiunti recentemente.

Ma come si scarica sul Corsaro Nero? Per scaricare film dal Corsaro Nero con uTorrent, effettua la ricerca attraverso la barra, in alto, oppure sfoglia le categorie: Giochi, Film, Musica, App.

ilcorsaronero

Cliccando su Sfoglia potrai inoltre sfogliare le categorie torrent: Audio, Video, Applicazioni, Giochi e Misc. Su Recenti puoi visualizzare gli ultimi contenuti caricati mentre cliccando su Upload, puoi inserire i tuoi torrent nel sito dopo esserti registrato e loggato.

Come scaricare dal Corsare Nero

Dopo aver individuato il file di interesse, clicca sull’icona della doppia freccia verde in basso, accanto al nome del torrent, per scaricare il file .torrent.

il corsaronero

Per ogni file potrai vedere nome, dimensione, categoria di appartenenza e numero di persone che sta scaricando e condividendo. Le colonne con intestazione S, L, hanno un significato particolare e sono state già spiegate all’inizio di questo articolo.

ilcorsaro nero

Vai nella sezione Download via torrent per scegliere la modalità di download. Se vuoi scaricare file .torrent clicca su uno dei pulsanti μ viola o verde, altrimenti scegli magnet link, rappresentato da una calamita.

il corsaro nero torrent

Una volta che avrai scaricato il file, aprendolo entrerà in gioco il client torrent, ad esempio uTorrent, che provvederà ad avviare il download per salvare il file nella cartella Download del tuo sistema operativo Windows.

Come accedere al Corsaro Nero (DNS o VPN)

Per entrare nel Corsaro Nero è facilissimo. Allo stato attuale il sito è attivo e non ha chiuso. E’ andato più volte offline ma per fortuna è tornato online.

Come accedere al Corsaro Nero cambiando i DNS

Il Corsaro Nero chiuso, Il Corsaro Nero non funziona? Ecco come sbloccare il sito del Corsaro Nero.

Nel corso degli anni il più famoso motore di ricerca per scaricare torrent ha subito oscuramenti. In Italia spesso è irraggiungibile mentre all’estero funziona perfettamente.

Di certo se non riesci a raggiungere il sito puoi cambiare i tuoi DNS aggirando il blocco imposto dai Provider italiani. Quelli di Google sono i più utilizzati. Per aggiungerli non devi fare altro che inserire gli indirizzi Google al DNS Primario e Secondario del tuo PC Windows o Mac.

Su Windows 10 vai su Start > Impostazioni > Rete e Internet. Nella barra laterale di sinistra premi sulla voce Wi-Fi e subito dopo sul link, nella barra laterale destra, Modifica opzioni Scheda. Nella finestra che appare, clicca due volte sull’icona Wi-Fi per aprire la finestra Stato di Wi-Fi.

corsaro nero torrent

Pigia poi sul pulsante Proprietà e nella scheda Rete, e clicca due volte su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4).

corsaro nero torrents

Nella finestra Proprietà Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), spunta la voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, e digita:

  • Server DNS predefinito: 8.8.8.8
  • Server DNS alternativo: 8.8.4.4.

Premi sul pulsante OK per confermare.

In alternativa puoi provare anche i DNS di OpenDNS

  • Server DNS primario: 208.67.222.123
  • Server DNS alternativo: 208.67.220.123

Per cambiare i DNS su un Mac OS X devi: andare su Preferenze di sistema > Rete. Seleziona la connessione in uso e poi clicca su Avanzate. Nella finestra che appare vai sul tab DNS ed inserisci quelli che più preferisci. Premi su OK ed il gioco è fatto.

Come accedere al Corsaro Nero da VPN

In alternativa puoi provare una VPN (Rete Virtuale Privata). Si tratta infatti di una Rete Privata, dove puoi navigare senza censure ed in maniera anonima, senza esporre il tuo indirizzo IP. Le VPN proteggono i tuoi dati e la tua identità e consentono di sbloccare moltissimi siti bloccati. Si differenziano per costi, funzionalità, velocità, posizione dei server, firewall e multi login.

Tra le migliori VPN posso consigliarti:

Ricorda che scaricando puoi di certo incappare in virus o malware, tieni sempre a portata di mano un software come malwarebytes. Evita di visitare siti simili e visita solo il sito ufficiale ilcorsaronero.info.

Le migliori alternative al Corsaro Nero Torrent e Streaming

Nel caso in cui avessi problemi ad accedere al Corsaro Nero accertati che non sia un semplice avviso di sito non sicuro e di errore di certificato. Se invece il sito dovesse essere stato chiuso, puoi trovare valide alternative per scaricare torrent in italiano ed in inglese qui sotto.

Ricordati di impostare i DNS su Google prima di accedervi.

TNT Village

corsaro nero download gratis

TNTVillage (scambio etico) è la migliore community dei torrent italiani dove vengono quotidianamente caricati nuovi contenuti. Il forum è  dedicato alla condivisione di materiale tramite il peer-to-peer. Digitando su Google il titolo di un film o di un brano MP3 seguito da TNTVillage  avrai modo di trovare quello che stai cercando. I link di accesso al sito sono due: per chi è autorizzato può accedere al forum da questa pagina. Per chi non è autorizzato puoi invece accedere da questo indirizzo.

The Pirate Bay

corsaronero

The Pirate Bay è un sito di file sharing basato sul protocollo di condivisione BitTorrent. Nelle sue pagine Web puoi trovare film, musica, giochi, software e musica. I file sono suddivisi in cartelle e la ricerca è decisamente rapida. Proprio nella Home è visibile una barra di ricerca dove puoi inserire il nome del file che stai cercando e subito sotto trovi tutte le tipologie di file. Dopo aver scritto il nome del file da cercare pigia su Pirate Search e per il download del file su Get this torrent. In Italia è stato bloccato ma puoi servirti di uno dei DNS descritti sopra per accedervi.

1337x.to

il corsaro nero film gratis

1337x.to è uno dei siti torrent più frequentati al mondo. Contiene torrent in italiano, in inglese ed in altre lingue. Per accedere a 1337x.to vai nel proxy gratuito del sito hide.me e digita nella barra di ricerca “https://1337x.to” e pigia sul pulsante Visit Anonymously.

Torrentz2

corsaro torrent

Torrentz2.eu è il migliori motore di ricerca per file torrent nato nel 2018, sulle ceneri del predecessore torrentz.eu. Per scaricare film su Torrentz2 devi digitare il nome del file nel box di ricerca dopo esserti collegato alla sua pagina Internet. Prima di scaricare un file, dopo averlo selezionato, controlla sempre che ci siano i check degli utenti “Verify as good torrent” e “Torrent Contents“.

KickAssTorrent

corsaronero torrent

KickAssTorrent lo scorso anno ha subito un blocco da parte delle autorità americane per contenuti illeciti. Rispetto al passato, presenta un’interfaccia più pulita e user friendly. Per trovare qualcosa, devi connetterti al suo sito Internet e digitare il nome del file per poi premere su Searc (icona della lente d’ingrandimento). Puoi anche personalizzare la ricerca, scegliendo una delle sezioni subito sotto il box di ricerca: Movie, TV, Games, Music e via dicendo.

Corsaro Red

il corsaronero

Corsaro Red è un nuovo portale per scaricare file torrent lanciato recentemente. Raggiungibile da questa pagina Internet, Ex TNTrip, permette di avere accesso a tantissimi contenuti in maniera veloce e moderna. Per trovare un film o qualsiasi altra cosa, non devi fare altro che digitarne il titolo nella barra di ricerca, a centro pagina e scaricare tutto quello di cui hai bisogno. Il contenuto è caricato da TNTVillage.

Corsaro Verde

corsaro nero

Il Corsaro Verde è una community italiana di torrent nata nel 2018. Si tratta di un forum dove è possibile trovare vari tipi di file torrent: film, programmi, libri e tanto altro. Il sito è raggiungibile a questo indirizzo.

IsoHunt

torrent corsaro nero

IsoHunt è decisamente una valida alternativa al Corsaro Nero. Oltre ad aver un ottimo sistema di indicizzazione offre contenuti suddivisi in categorie con un box per la ricerca molto performante. Digitando il nome del file che vuoi cercare, otterrai i risultati sperati in modo veloce. I torrent ottenuti sono organizzati per numero di seeders o fonti, in modo tale da decidere quali sono i contenuti più adatti al tuo download. Il sito è raggiungibile al seguente indirizzo Web.

4 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli