Come scaricare da Torrentz2 e quali sono le migliori alternative torrent

10 Condivisioni

Cerchi file torrent da scaricare per vedere film e serie TV a piacimento ma non sai quale motore di ricerca utilizzare? In questa guida ti svelerò come scaricare con Torrentz2 e quali sono le alternative torrent.

Dopo averti illustrato le funzionalità di due siti torrent come Il Corsaro Nero e TNT Village, oggi è la volta di Torrentz2, un portale per la ricerca e il download di file torrent, che negli ultimi anni ha preso il posto di Torrentz.

come scaricare film con utorrent

Scoprirai come scaricare film, musica, libri e tanto altro gratis; quindi mettiti comodo e leggi con attenzione i prossimi paragrafi perché conoscerai la modalità di ricerca e  download di torrent indicizzati da altri motori di ricerca.

Indice

  1. Torrentz2 è sicuro? Torrentz2 è legale?
  2. Torrentz2 è stato chiuso?
  3. Come funziona Torrentz2
  4. Come scaricare da Torrentz2
  5. Le migliori alternative a Torrentz2

Torrentz2 è sicuro? Torrentz2 è legale?

Il portale predecessore di Torrentz2, Torrenz è stato chiuso in passato in quanto ritenuto illegale. In realtà tutti i siti che consentono il download di torrent con materiale coperto da copyright sono illegali. Scaricare e condividere materiale non libero e quindi pirata è sicuramente illegale e comporta pene molto severe. Informarea ti invita fortemente ad utilizzare i motori di ricerca torrent, come Torrentz2, solo per scaricare materiale libero.

Di certo Torrentz2 è un portale sicuro in quanto non ha script malevoli e non dispone di molta pubblicità invasiva. Puoi comunque tutelarti con un adblocker come AdBlock Plus per Chrome oppure di un servizio VPN che ti permetterà di non essere identificato tramite Indirizzo IP e di scaricare in anonimo.

Tra le migliori VPN posso consigliarti:

Torrentz2 è stato chiuso

Attualmente Torrentz2 è vivo e vegeto, capita spesso che i motori di ricerca torrent vengano bloccati dalle autorità giudiziarie italiane. Per questo motivo i provider rimuovono il loro indirizzo dai propri server DNS in modo tale da rendere il sito irraggiungibile.

Per aggirare questi blocchi occorre cambiare gli indirizzi DNS con quelli internazionali come:

DNS di Google

Server DNS predefinito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4.

OpenDNS

Server DNS primario: 208.67.222.123
Server DNS alternativo: 208.67.220.123

DNS di Cloudflare

Server DNS primario: 1.1.1.1
Server DNS alternativo: 1.0.0.1

Come cambiare DNS su Windows 10

Dopo aver cambiato i DNS, il portale Torrentz2 tornerà ad essere raggiungibile a questo indirizzo. In alternativa potrai provare a cercarlo su Google digitando la parola chiave torrentz2.

Come funziona Torrentz2

Cos’è Torrentz2? Come funziona Torrentz2? Diciamo subito che Torrentz2 è un aggregatore gratuito di vari motori di ricerca che consentono il download di torrent. Il sito è molto amato sul Web e la sua interfaccia semplice e veramente minimale, risulta essere efficace per cercare qualsiasi tipo di file torrent.

torrent.eu Su Torrentz2 troverai film, serie TV, libri, musica, giochi e tanto altro scaricabili via Torrent. Prima di scaricare file torrent con Torrentz2 dovrai installare sul tuo PC un client torrent come uTorrent o BitTorrent.

Nel momento in cui aprirai un file torrent con magnet link oppure scaricherai e poi lancerai un file torrent (con estensione .torrent), si aprirà il client torrent che ti consentirà di scaricare il film, gioco, software o altro, nella cartella Download del tuo PC.

Come scaricare da Torrentz2

Per cercare un torrent su Torrentz2, non devi fare altro che digitarne il titolo nella barra di ricerca e successivamente cliccare sul pulsante Search.

Tra i risultati di ricerca dove viene indicato rating e verifica dei files, clicca su uno dei tanti titoli che appaiono per essere indirizzato in una pagina dove ti verrà indicato quali sono i siti torrent (Monova, ThePirateBay, ecc.) da cui scaricare il file torrent in magnet link o file torrent.

torrentz italiano

Dopo aver cliccato su un titolo, nella pagina seguente assicurati che le persone abbiano messo il check a Verify as good torrent, per avere sicurezza di cosa stai scaricando. Controlla inoltre nella sezione Torrent Contents, che il file che stai scaricando sia proprio quello che ti interessa. Se il file non viola i copyright ed è indicato come file torrent valido, puoi procedere con il download.

Se preferisci evitare di cliccare su uno dei siti proposti da Torrentz2 per scaricare il file torrent desiderato, puoi provare questa valida alternativa: individua la sezione Torrent Trackers e copia sulla lunga sequenza di numeri e lettere che inizia con hash.

come scaricare torrent

Collegati al generatore di manet link: Online BitTorrent Magnet Link Generator, ed inserisci il codice appena copiato nel campo info hash, mentre nel campo torrent name, inserisci il nome del file.

torrentz.ue

Pigia sul pulsante Generate e subito dopo sul link Magnet Link per avviare il download attraverso il client torrent (ad esempio uTorrent).

Le migliori alternative a Torrentz2

In caso di chiusura o difficoltà ad accedere a Torrentz2, esistono valide alternative che ti consentono di scaricare torrent in italiano o in lingua straniera.

Ricordati di impostare i DNS su Google prima di provarli.

  • Il Corsaro Nero è decisamente uno dei migliori motori di ricerca torrent italiani. Qui trovi un approfondimento.
  • TNT Village è una community molto famosa sul web dove puoi trovare torrent gratuiti di tutti i tipi. Qui trovi una valida recensione.
  • RARBG è un noto sito web di torrent il cui obiettivo è la condivisione di file tra gli utenti ed è raggiungibile a questo indirizzo.
  • KickAssTorrents è un sito web molto famoso che offre una vasta libreria di file torrent da scaricare: musica, film, applicazioni, libri e così via. E’ raggiungibile a questo indirizzo.
  • TorrentKen è un motore di ricerca torrent famoso come Torrentz2 ed è raggiungibile a questo indirizzo.
10 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli