Come scaricare da TNT Village Scambioetico 2020
TNT Village torna online su Cultura Digitale. Ecco come scaricare da TNT Village Scambioetico 2020 e quali sono le migliori alternative torrent.
TNT Village detto anche TNT Scambioetico è un portale per la ricerca ed il download di torrent italiani. Si tratta di una community attiva dal 2005, e il cui obiettivo è diffondere culturalmente lo scambio etico tra i membri evidenziando anche i limiti della normativa sul copyright.
In questa guida alla comunità dei torrent italiani, scoprirai come scaricare musica, libri, film e molte altre categorie su uno dei forum più attivi che offre la condivisione delle opere senza alcuna finalità di lucro (TNTForum village).
Indice
Cultura digitale riporta in vita TNT Village su una nuova piattaforma
Purtroppo su TNT Village download sono stati chiusi i battenti e tutto il suo contenuto è stato trasferito sul sito culturadigitale.me.
Il mondo del Web è stato scosso dalla notizia della chiusura di un sito storico come TNT Village. Molte persone sono cresciute con questo sito ecco perché lo staff di Cultura Digitale ho deciso di continuare autonomamente il lavoro svolto in questi anni e di ripristinare tutto il database di quel sito.
Troverai oltre 120 mila pagine Web ed un forum, che sarà la parte vitale del sito. Inoltre i server sono stati potenziati e gli utenti potranno avere a disposizione un sito veloce, ricco di funzionalità ed un forum ancora attivo.
TNT Village è sicuro? TNT Village è legale?
Da anni TNT Village è a rischio chiusura per lo scambio etico di link torrent. Già nel 2006 le Autorità italiane avevano posto sotto sequestro il server del sito per poi restituirlo al proprietario l’anno seguente.
Nel 2018 ci sono già stati i primi problemi legali che hanno portato TNTRip a sospendere i propri servizi ed a rimanere offline fino a un nuovo ordine. TNT Village, invece, è stato accusato di violare i diritti d’autore per l’utilizzo della tecnologia BitTorrent; per questo motivo aziende come l’Associazione italiana Editori e la Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali continuano a chiederne la chiusura.
Leggi anche: Come scaricare film da Corsaro Nero
TNT Village è stato chiuso?
Mentre TNTrip, un motore di ricerca torrent alternativo, è stato oscurato proprio quest’anno, TNT Village sembra essere a rischio chiusura e, anche se con difficoltà, continua a mantenere viva la sua attività.
Considera che TNT Village torrent offre materiale i cui diritti sono scaduti e materiale che viola i diritti d’autore, spetta quindi a te scaricare con buonsenso. Naturalmente Informarea ti invita ad utilizzare TNT Village e i torrent solo per scaricare materiale che non violi diritti e licenze.
Leggi anche: Cercare Torrent
Come accedere a TNT Village
TNT Village continua ad essere vivo e vegeto. Non solo è perfettamente funzionante ma continua a portare avanti la sua filosofia. Nel caso avessi difficoltà ad accedere a TNT Village (ad esempio: Impossibile raggiungere il sito), dovrai cambiare i DNS.
Come accedere a TNT Village cambiando il DNS
Se possiedi Windows 10 puoi inserire i DNS di Google al DNS Primario e Secondario andando su Start > Impostazioni > Rete e Internet. Nella barra laterale di sinistra premi sulla voce Wi-Fi e subito dopo sul link, nella barra laterale destra, Modifica opzioni Scheda. Nella finestra che appare, clicca due volte sull’icona Wi-Fi per aprire la finestra Stato di Wi-Fi.
Premi poi sul bottone Proprietà e nella scheda Rete, e clicca due volte su Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4).
Nella finestra Proprietà Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4), metti una spunta alla voce Utilizza i seguenti indirizzi server DNS, e digita:
Server DNS predefinito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4.
Premi sul pulsante OK per confermare.
In alternativa puoi provare anche i DNS di OpenDNS
Server DNS primario: 208.67.222.123
Server DNS alternativo: 208.67.220.123
Leggi anche: Come cambiare DNS
Per cambiare i DNS su un Mac OS X vai su Preferenze di sistema > Rete. Seleziona la connessione in uso e poi clicca su Avanzate. Nella finestra che appare vai sul tab DNS ed inserisci quelli che più preferisci. Premi su OK ed il gioco è fatto.
Leggi anche: Siti per Torrent
Come accedere a TNT Village da VPN
Il mio consiglio è quello di dotarti di una buona VPN (Rete Virtuale Privata) per navigare in anonimato ed aggirare i blocchi dei provider italiani. Tra i migliori ti consiglio:
Come funziona TNT Village
Per scaricare da TNT Village devi andare su questa pagina Internet. Puoi scaricare torrent gratis senza doverti necessariamente registrare. Se invece vuoi registrarti per partecipare alla community ed avere informazioni sui file torrent, vai a questo link ed effettua la registrazione.
Tieni conto che, poiché ci sono troppi utenti, i contenuti sono accessibili da mezzanotte fino alle 9 di mattina. Per avere accesso senza limitazioni di orario ti basterà donare 5 euro.
Come scaricare da TNT Village
Per scaricare da TNT Village vai a questo indirizzo e cerca i torrent digitando il nome del file nella barra di ricerca, in alto a destra.
Nell’elenco dei file proposti vedrai:
- T: l’icona verde per scaricare il file torrent;
- M: l’icona a forma di calamita per avere il magnet link e scaricare il file direttamente con un client torrent, come uTorrent, installato nel tuo PC.
- Cat: indica la categoria del file che vuoi scaricare.
- L, S, C : sono i parametri torrent da tenere in considerazione. Più è alto il valore della colonna S (Seeder) più sarà veloce il download del file.
- Titolo: il nome del file torrent (per coloro iscritti è possibile visualizzarne le informazioni).
Clicca sull’icona del magnete rosso per scaricare il file con un client torrent oppure pigia sull’icona verde T, per scaricare il file torrent su PC.
Le migliori alternative a TNT Village
In caso di chiusura o difficoltà ad accedere a TNT Village, puoi trovare valide alternative per scaricare torrent in italiano o in altra lingua qui sotto.
Ricordati di impostare i DNS su Google prima di provarli.
- Il Corsaro Nero è decisamente uno dei migliori motori di ricerca torrent italiani
- IlCorsaroBlu è un nuovo portale raggiungibile a questo indirizzo dove puoi trovare contenuti torrent senza pubblicità e di alta qualità.
- The Pirate Bay è un noto sito web di torrent il cui obiettivo è la condivisione di file tra gli utenti. Qui trovi un approfondimento.
- KickAssTorrents è un sito web molto famoso che offre una vasta libreria di file torrent da scaricare: musica, film, applicazioni, libri e così via. E’ raggiungibile a questo indirizzo.
- Torrenz2 è un motore di ricerca torrent nato sulle ceneri del famoso Torrentz. Qui trovi un approfondimento.