Come scaricare da Mediaset Play

10 Condivisioni

Come scaricare da Mediaset Play. Quante volte hai visto un film o un programma televisivo in diretta sui canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, ecc.) sul sito Video Mediaset Play dal tuo PC e ti sarai chiesto come guardarli anche offline? Sono certo molte volte, ecco perché ho voluto scrivere questa guida per aiutarti a scaricare da Mediaset Play e gustarti il tuo programma o serie tv preferita come e quando vuoi.

Così facendo non sarai costretto ad essere connesso ad Internet, dato che Mediaset Play non consente il download dei video. Capirai che con i metodi qui sotto illustrati scaricare video Mediaset è davvero un gioco da ragazzi e non richiede alcuna competenza informatica.

Come registrarsi a Mediaset Play

come scaricare da mediaset play - Come scaricare da Mediaset Play

Prima di utilizzare il portale multimediale di Mediaset per la visione di contenuti in streaming via Internet, sia in diretta che in modalità on demand, devi capire come iscriversi a Mediaset Play.
Registrandoti a Mediaset Play, avrai accesso gratuito e illimitato a tutti i video, alle dirette, alla tua lista personale e ai tuoi contenuti preferiti.

Se stai vedendo un contenuto e ti è apparso il seguente messaggio: Per continuare a vedere questo contenuto devi effettuare l’accesso, premi sul pulsante, in alto, Accedi e poi, a fondo pagina, sul pulsante Registrati.

registrati mediaset play - Come scaricare da Mediaset Play

Premi sui pulsanti Login e Google per registrarti a Mediaset Play utilizzando il tuo account Google o quello Facebook. In alternativa puoi inserire i dati richiesti scegliendo un indirizzo email valido, password, nome utente, data di nascita e via dicendo. Metti una spunta alle voci Non acconsento, per non consentire a Mediaset di usare i tuoi dati per fini commerciali, e pigia sul bottone Registrati.

Completa la registrazione andando nella tua casella di posta elettronica e individua l’email di Mediaset. Una volta trovata, clicca sull’opzione Attiva account, presente al suo interno e subito dopo premi su Chiudi.

accedi mediaset play - Come scaricare da Mediaset Play

Torna al sito di Mediaset Play e collegati cliccando su Accedi per inserire nella schermata seguente: indirizzo email e password, utilizzati nella registrazione. Premi su Accedi.

Come vedere i film su Mediaset Play

il segreto video mediaset

Mediaset Play offre le seguenti opzioni:

  • On Demand: accedi ad un vasto catalogo di contenuti on demand di Mediaset, ad esempio film, fiction e serie TV;
  • Dirette: accedi alla diretta di numerosi canali televisivi del gruppo;
  • Canali: accedi ai contenuti dei singoli canali Mediaset (Canale 5, Italia 1, Rete 4, Focus, Mediaset Extra, Top Crime ecc.).

Per avviare la riproduzione di un contenuto pigia sul pulsante Guarda (per i contenuti on demand) o su un canale per la diretta streaming.

Come scaricare video da Mediaset Play

Le soluzioni sotto proposte permettono di salvare il film o lo show televisivo in diretta streaming su Video Mediaset Play, semplicemente copiando l’URL della pagina contenente il filmato, nella sezione programmi, ed incollarla in uno dei servizi online sotto indicati.

Oltre alle piattaforme online, scoprirai come scaricare da Mediaset Play grazie alle estensioni dei browser Chrome, Mozilla Firefox e sui dispositivi mobili Android e iOS.

Come scaricare da Mediaset Play su PC con Pastylink

mediaset replay

Se sei al computer scaricare video da Mediaset Play è semplicissimo, tutto quello che devi fare è utilizzare il servizio online Pastylink.

Scegli uno dei video su Mediaset Play che ti interessa (ad esempio nella sezione film di Mediaset Play) e copia l’URL della pagina. Collegati alla pagina ufficiale di Pastylink e nella casella di ricerca inserisci l’URL del video Mediaset che intendi scaricare.

Attendi qualche secondo e se tutto è andato nel verso giusto, vedrai la scritta in un riquadro verde Good News con titolo e link al video MP4 subito sotto. Cliccaci sopra col tasto destro del mouse e, nel menu che appare, seleziona Salva destinazione con nome o Salva link con nome per salvarlo nel tuo PC. Se preferisci riprodurre il video, ti basterà cliccare direttamente sul link del titolo del film.

Dai un’occhiata anche a: Videomediaset Uomini e Donne

Come scaricare da Mediaset Play con Chrome e Firefox

mediaset video

Se sei solito navigare con Google Chrome e vuoi scaricare da Mediaset Play, puoi provare l’estensione Video Downloader Professional. Recati al link indicato e premi sul pulsante Aggiungi per aggiungere l’estensione a Chrome.

Torna sulla pagina Web del sito Mediaset Play e avvia la riproduzione del video che ti interessa. In alto a destra vedrai l’estensione di Video Downloader Professional (icona con freccia verso il basso). Quando l’icona si illuminerà potrai cliccarci sopra e cliccare su Download per scaricare il filmato che stai visualizzando.

Al termine del download su PC, potrai guardare il filmato MP4 con qualsiasi lettore video player.

Se hai Mozilla Firefox, per scaricare video da Mediaset Play, puoi sfruttare l’estensione Video DownloadHelper. Dopo averla aggiunta al browser Firefox vai nella pagina del video Mediaset che vuoi scaricare e avvia la riproduzione. L’icona di Video DownloadHelper, in alto a destra, diventerà colorata. Cliccaci sopra e pigia sull’icona a forma di freccia per avviarne il download.

Nel caso l’estensione chiedesse di installare VdhCoAppSetup, procedi pure.

video mediaset

Video DownloadHelper è disponibile come estensione anche per Google Chrome.

Come scaricare da Mediaset Play con Android

uomini e donne video mediaset

Per i possessori di smartphone con sistema operativo Android è possibile scaricare video da Mediaset Play avvalendosi di Download Video.

Si tratta di un’app in grado di rilevare automaticamente i video per scaricarli con un semplice clic. La potente funzione di gestione del download ti permetterà di interrompere e riprendere i download, eseguirli in background e scaricare file in contemporanea. Supporta tutti i formati ed è gratuito.

Dopo aver scaricato ed installato Download Video, visita la pagina Web dove vorresti scaricare il video Mediaset. Avviane la riproduzione e quando ti apparirà l’icona del download dell’app identificabile da un pulsante rosso con freccia verso il basso, cliccaci sopra e automaticamente partirà il download.

In caso di problemi nello scaricare un filmato da Mediaset Play, puoi comunque scaricarlo con il servizio online Pastylink.

Come scaricare da Mediaset Play con iPhone

video mediaset il segreto

Per i possessori di melafonini con sistema operativo iOS, scaricare video Mediaset è facile, ti basterà scaricare Total files. Si tratta di un’app potente che ti consentirà di navigare sul Web dal tuo iPhone o iPad e scaricare tutti i video disponibili.

Dopo averlo scaricato ed installato, avvia Total files e recati nella pagina ufficiale di Mediaset Video. Scegli la fiction, il programma o il film che vuoi scaricare e dopo aver avviato la riproduzione, una popup di Total files ti avvertirà che puoi scaricare il video che stai visualizzando. Clicca sulla freccia verso il basso per effettuare il download ed il gioco è fatto.

Miglior programma per scaricare video Mediaset Play

amici video mediaset

Se stai cercando un programma valido per scaricare da Mediaset Play, ti consiglio Video Download Capture di Apowersoft. Dopo averlo scaricato ed installato, lancia il programma e recati nella pagina dei contenuti del sito Mediaset Play. Copia l’URL (prelevabile dalla barra degli indirizzi) e incollalo nell’apposita barra del programma. Premi il pulsante Aggiungi al download ed il programma inizierà a scaricare il video scelto.

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli