Come scaricare App straniere su Play Store con Android

0 Condivisioni

Vuoi scaricare app straniere su Play Store di Android ma non sai come fare? Devi sapere che la lista delle app disponibili su Play Store di Android dipendono dal Paese da cui si effettua l’accesso. Molte app disponibili sullo store americano, ad esempio, sono scaricabili dall’Italia perché Google è in grado di riconoscere il Paese da cui ci colleghiamo.

Play Store stranieri

Continua a leggere per scoprire come scaricare App straniere su Play Store di Android.

Per accedere al Play Store americano occorre fare in modo che Google ti riconosca come utente USA. Per farlo si può utilizzare una VPN gratuita che consente di connetterti a Internet con un IP diverso da quello del tuo Paese. Vai in Impostazioni e nella sezione Wireless e reti/Connessioni tocca Altro oppure Altre reti. Tocca VPN e poi su +. A questo punto devi configurare la VPN.

Nel tuo caso puoi utilizzarne una gratuita come Best VPN USA. In Nome scrivi Best VPN, in Tipo seleziona PPTP e in Indirizzo Server digita bestvpnusa.com. Clicca su Salva e seleziona la VPN appena creata.

Per effettuare l’accesso utilizza bestvpnusa.com come nome utente e 5854 come password.

Ora per scaricare app straniere su Play Store di Android, effettua la connessione e vai sul sito www.ipipip.net per verificare se vieni riconosciuto come se fossi connesso dagli Stati Uniti. Vai quindi in Impostazioni / Account ed elimina l’account Google impostato sul dispositivo (altrimenti lo store ti rileverà sempre come utente italiano) cliccando su Rimozione account. Vai poi in Impostazioni / App /Google Play Store oppure Impostazioni / Gestione Applicazioni / Tutti / Google Play Store e cancella tutti i dati dell’applicazione cliccando sul pulsante Cancella dati. Avvia il Play Store.

Non avendo configurato alcun account Google, ti verrà chiesto di farlo per accedere al negozio delle app. Nel tuo caso dovrai crearne uno nuovo. Al termine della procedura guidata potrai finalmente accedere allo store americano.

Un’altra soluzione è quella degli Store alternativi, per saperne di più puoi dare un’occhiata qui: I migliori Store con App Gratis alternativi a Google Play ed Apple Store. 

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Non esitate a lasciare le Vostre impressioni o a porre domande. 

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.