Come sbloccare il tasto destro del mouse su tutti i siti

0 Condivisioni

Sei su un sito interessante e vuoi effettuare alcune operazioni utili come Salva link con nome o altre opzioni ma non riesci perché il tasto destro del mouse è bloccato? Vuoi sapere come sbloccare il tasto destro del mouse su tutti i siti? Tranquillo con un piccolo trucco è possibile sbloccare il tasto destro, vediamo come.

Sbloccare tasto destro mouse sul web

Andiamo nella barra dell’indirizzo del browser mentre la pagina è aperta e sostituiamo l’indirizzo presente, con il seguente testo:

javascript:void(document.oncontextmenu=null)

 

Premiamo il tasto Invio.

Immediatamente noterai che sarà possibile utilizzare il tasto destro. Questo era infatti bloccato dalla proprietà oncontextmenu del documento HTML.

Inserendo quell’istruzione nella barra dell’indirizzo, abbiamo iniettato del codice Javascript nella pagina Web in tempo reale, annullando l’effetto della proprietà che bloccava il tasto destro del mouse.

Se dopo aver digitato il comando avete premuto Invio e il browser vi ha restituito un errore del tipo “pagina non trovata”, aprite le opzioni del browser e disattivate Javascript.

Per chi usa Firefox esiste questo addon https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/web-developer/?src=collection&collection_id=da0ecd99-2289-7ab0-7d57-e7c489c845c3 , dopo averlo installato vi apparirà un menu nella toolbar. Indivudate l’icona Disable > Disable Javascript > Disable All Javascript. Dopo aver selezionato la voce Disable All Javascript aggiornate la pagina con CTRL+F5. Ora potrete ripetere l’operazione e operare sul sito sbloccato.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.