Come sbloccare il tasto destro del mouse su tutti i siti

Sei su un sito interessante e vuoi effettuare alcune operazioni utili come Salva link con nome o altre opzioni ma non riesci perché il tasto destro del mouse è bloccato? Vuoi sapere come sbloccare il tasto destro del mouse su tutti i siti? Tranquillo con un piccolo trucco è possibile sbloccare il tasto destro, vediamo come.

Sbloccare tasto destro mouse sul web

Andiamo nella barra dell’indirizzo del browser mentre la pagina è aperta e sostituiamo l’indirizzo presente, con il seguente testo:

javascript:void(document.oncontextmenu=null)

 

Premiamo il tasto Invio.

Immediatamente noterai che sarà possibile utilizzare il tasto destro. Questo era infatti bloccato dalla proprietà oncontextmenu del documento HTML.

Inserendo quell’istruzione nella barra dell’indirizzo, abbiamo iniettato del codice Javascript nella pagina Web in tempo reale, annullando l’effetto della proprietà che bloccava il tasto destro del mouse.

Se dopo aver digitato il comando avete premuto Invio e il browser vi ha restituito un errore del tipo “pagina non trovata”, aprite le opzioni del browser e disattivate Javascript.

Per chi usa Firefox esiste questo addon https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/web-developer/?src=collection&collection_id=da0ecd99-2289-7ab0-7d57-e7c489c845c3 , dopo averlo installato vi apparirà un menu nella toolbar. Indivudate l’icona Disable > Disable Javascript > Disable All Javascript. Dopo aver selezionato la voce Disable All Javascript aggiornate la pagina con CTRL+F5. Ora potrete ripetere l’operazione e operare sul sito sbloccato.

Non perdere nessuna notizia, aggiungici agli amici!


 

Se volete seguire i post di www.informarea.it potete iscrivervi al suo feed RSS.

Fabrizio Cannatelli

Autore e Founder di Informarea, sono un appassionato di informatica e tecnologia da sempre. La voglia di comunicare e di condividere sul Web le mie curiosità e le mie conoscenze, mi ha spinto a lanciarmi nel progetto di questo sito. Nato un po' per gioco e un po' per passione, oggi è diventato una grande realtà.

Fabrizio Cannatelli

Approfondimenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.