Come risolvere i codici errore WhatsApp (3108, 101, 498..)

0 Condivisioni

Hai riscontrato un errore durante il download o l’aggiornamento di WhatsApp? Se sei incappato in uno degli ultimi errori di WhatsApp con codice 3108 allora è il caso che tu legga questo articolo perché ti illustrerò quali sono i codici errore WhatsApp e come risolverli (3108, 11, 403, 495, 504, 911, 92, 923, ecc.)

WhatsApp è l’app di messaggistica più famosa del mondo e purtroppo, come tutte le app, capita che durante la fase di aggiornamento generi errori noiosi e spesso bloccanti. Nelle prossime righe ti mostrerò una lista con gli errori più comuni di WhatsApp e qual è la soluzione da applicare per risolverli.

Tieni conto che per le versioni Android sotto la 2.3 in caso di errori durante la fase di aggiornamento non è possibile risolvere la problematica poiché WhatsApp non supporta le versioni Android datate.

 Codici errore WhatsApp

WHATSAPP CODICE ERRORE 11

Di solito l’errore 11 si verifica su dispositivi con versioni Android vecchie. La soluzione è installare una versione di WhatsApp datata che puoi trovare in questa pagina. Disattiva gli aggiornamenti automatici di WhatsApp e vai su Google Play > Menu > Impostazioni > Aggiornamento automatico app > Non aggiornare automaticamente app.

WHATSAPP CODICE ERRORE 101, 498, 919

I codici errore 101, 498, 919 si verificano quando la memoria del dispositivo mobile è piena. La soluzione è liberare spazio cancellando dalla memoria del cellulare file scaricati, cache e spostando app installate su scheda SD. Cerca di avere almeno 1 GB di spazio per gli aggiornamenti di WhatsApp. Prova a scaricarti Clean Master o CCleaner.

WHATSAPP CODICE ERRORE 413, 481, 491, 492, 927 e 941

I codici errore 413, 481, 491, 492, 927 e 941 si verificano quando c’è un problema sul tuo account Google. Per risolverlo dovrai rimuoverlo dal tuo dispositivo Android. Vai quindi in Impostazioni > Google > Preferenze Account > Eliminazione dell’account Google, se possiedi Android 7 Nougat, altrimenti vai in Impostazioni > Account e sincronizzazione, scegli account Google e rimuovilo. Riavvia il tuo dispositivo mobile e aggiungi nuovamente l’account Google.

WHATSAPP CODICE ERRORE 403, 495, 504, 911, 92, 923

I codici errore 403, 495, 504, 911, 92, 923 sono errori riguardanti lo spazio nel dispositivo mobile. Libera spazio e scarica il file apk WhatsApp dal sito ufficiale.

WHATSAPP CODICE ERRORE 3108

Questo errore sembra coinvolgere i dispositivi mobili Windows Phone (Lumia 930, 950, 1320 ). In pratica sembra impossibile riprodurre i video WhatsApp. Il problema sembra dovuto a qualche malfunzionamento lato server di WhatsApp che ha rilasciato aggiornamenti in questi giorni. Un altro problema sembra esserci anche nella ricezione audio, dove la freccia presenta l’indicatore verso il basso anziché orizzontale.

L’unica soluzione alla problematica è comunicare l’anomalia al supporto di WhatsApp (Contattaci all’interno dell’App) descrivendo il problema e includendo la tua versione di WhatsApp (Menu > Aiuto > Info App), la versione del sistema operativo di Windows Phone (Impostazioni del telefono), il tuo numero di telefono in formato internazionale (+39) e lo screenshot della schermata di errore.

Nel frattempo potresti risolvere disinstallando l’ultima versione di WhatsApp e scaricando una versione precedente da questa pagina. Al termine blocca gli aggiornamenti da Google Play, come ho già spiegato nelle righe precedenti.

Leggi anche: Impossibile riprodurre il video con WhatsApp

WHATSAPP DOWNLOAD NON RIUSCITO

L’errore Download non riuscito è sempre legato a problemi di spazio, che puoi risolvere andando su Google Play > Menu > Impostazioni > Cancella cronologia delle ricerche. Se non dovessi risolvere installa CCleaner per liberare la memoria del dispositivo mobile da file inutili.

WHATSAPP IL TUO DISPOSITIVO NON E’ COMPATIBILE CON QUESTA VERSIONE

L’errore di verifica quando il cellulare che possiedi non è più compatibile con la nuova versione di WhatsApp. Purtroppo non è un errore risolvibile a meno che tu non decida di cambiare smartphone.

WHATSAPP L’ELEMENTO NON E’ DISPONIBILE NEL TUO PAESE

Si tratta di un errore particolare che puoi risolvere installando l’apk dal sito ufficiale di WhatsApp.

0 Condivisioni

Fabrizio Cannatelli

Fondatore di Informarea.it, è un appassionato di informatica. Ha lavorato per molti anni come Analista Programmatore presso varie aziende utilizzando diversi linguaggi di sviluppo, oggi svolge un lavoro completamente diverso ma la voglia di comunicare e di condividere con il web i suoi studi e le sue curiosità lo hanno spinto a far nascere questo blog non solo per esprimere e mostrare la passione per questo mondo, ma anche per confrontarsi con nuove esperienze di sviluppo.

Fabrizio Cannatelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.